Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Diamond League: trionfo per la vittoriese Larissa Iapichino in vista dei Mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA (RG) – L’atletica italiana brilla alle finali di Diamond League, con due vittorie che portano la firma di talenti legati alla Sicilia. Larissa Iapichino, di origini vittoriesi, e Andy Diaz hanno conquistato il gradino più alto del podio, lanciando un segnale forte in vista dei prossimi Mondiali di Tokyo.

Nel salto in lungo, Larissa Iapichino ha dato prova di una forma eccezionale, trionfando con un salto da 6.93 metri. Un risultato straordinario che le ha permesso di superare di un solo centimetro la campionessa olimpica in carica, Mihambo, e di aggiudicarsi il secondo “diamante” della sua giovane ma già brillante carriera.

Non da meno, il triplista Andy Diaz ha dominato la sua specialità. L’atleta, bronzo olimpico a Parigi, ha conquistato la vittoria con un’impressionante misura di 17.59 metri, realizzando uno straordinario tris di successi in questa stagione.

Le due vittorie non sono solo un motivo di orgoglio per l’atletica italiana e siciliana, ma rappresentano anche un’ottima premessa in vista dell’imminente appuntamento iridato a Tokyo.


575347
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto