Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Caucana, autopsia sul piccolo Raffaele. Lunedì l’esame per chiarire le cause del decesso

Tempo di lettura: 2 minuti

Caucana (Santa Croce Camerina), 29 Agosto 2025 – Si terrà lunedì l’esame autoptico sul corpicino di Raffaele Sallemi, il bimbo di soli 2 anni tragicamente annegato nella piscina di casa lo scorso 21 agosto. L’autopsia, disposta dalla Procura di Ragusa, servirà a fare piena luce sulle cause esatte del decesso e a fugare ogni dubbio sulla dinamica dell’incidente.

Una volta concluso l’esame, la salma verrà restituita alla famiglia per le esequie. I funerali si terranno presumibilmente mercoledì nella basilica dell’Annunziata a Ispica e saranno officiati dal vescovo della diocesi di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa. Per l’occasione, è stato annunciato il lutto cittadino.

Nel frattempo, proseguono le indagini condotte dai Carabinieri, che hanno già ascoltato la nonna e la zia del piccolo, entrambe presenti nella villetta al momento della tragedia. Le due donne hanno fornito le loro versioni dei fatti, che sono state messe a confronto dagli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo Raffaele si sarebbe allontanato dalla vista degli adulti, riuscendo a raggiungere la piscina fuori terra installata nella veranda. Sarebbe poi salito sulla scaletta, cadendo in acqua. A scoprire il suo corpo senza vita è stata la nonna, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

La comunità si stringe attorno alla famiglia, sconvolta dal dolore per la perdita del piccolo Raffaele, in quella che doveva essere una serena vacanza.

575433
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto