Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Violenza domestica a Ragusa: arrestato. Aveva violato divieto di avvicinamento

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 28 Agosto 2025 – I Carabinieri di Ragusa hanno posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico C.T., un pregiudicato rumeno di 44 anni, accusato di aver perseguitato e maltrattato la sua ex compagna. La misura cautelare, emessa dalla Corte d’Appello di Catania, aggrava il precedente divieto di avvicinamento che l’uomo aveva ripetutamente violato.
Il rapporto, che inizialmente era sereno, si è trasformato in un incubo per la donna 40enne, che ha subito maltrattamenti per due anni e per questo aveva denunciato l’ex partner. Nonostante il provvedimento del giudice, l’uomo ha continuato a perseguitare la donna.
L’episodio più recente è avvenuto pochi giorni fa, quando l’uomo è riuscito a entrare nell’abitazione della sua ex compagna. Durante l’ennesima lite, un’amica della donna è riuscita a chiamare il 112 e a filmare l’accaduto. Anche se l’uomo si era già allontanato all’arrivo dei Carabinieri, i militari, grazie alle testimonianze e ai video, hanno potuto procedere all’arresto in flagranza differita.
Secondo la legge 168/2023, è considerato in stato di flagranza anche chi viola il divieto di avvicinamento, se la violazione è documentata da filmati o foto. Per questo motivo, il 44enne è stato arrestato e si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Corte d’Appello di Catania ha inoltre inasprito la misura cautelare, sostituendo il divieto di avvicinamento con gli arresti domiciliari e l’uso del braccialetto elettronico per monitorare i suoi movimenti.

575263
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto