Cerca
Close this search box.

Modica, iniziativi i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 26 Agosto 2025 – Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate. 260 mila euro che serviranno per rinnovare gli arredi, i tendaggi ed il pavimento dello storico teatro modicano. Oggi, in concomitanza con l’avvio dei lavori, il sopralluogo del Presidente della Prima Commissione Affari Istituzionali, Ignazio Abbate. “Sono estremamente soddisfatto – sottolinea il parlamentare della DC – perché grazie ad una sinergia istituzionale tra Regione, Comune di Modica e Fondazione Garibaldi stiamo restituendo alla comunità un’opera di straordinaria importanza culturale in una veste profondamente rinnovata. Diverse maestranze locali, sotto la direzione dell’architetto Scravaglieri, stanno lavorando sul nuovo parquet, sui tendaggi e sugli arredi e questo è motivo di grande orgoglio perché il loro nome resterà comunque nella storia del Teatro Garibaldi, simbolo della cultura modicana e di tutto il comprensorio che ospita il famoso tondo del maestro Piero Guccione. La prossima stagione teatrale e musicale sarà dunque ospitata da un teatro profondamente rinnovato che manterrà però il fascino immutato della sua storia”.

 

575145
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Modica, iniziativi i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi”

  1. ancora pubblicità, sempre pubblicità da parte dell’onorevole di Frigintini, in forte fase calante, che si mostra alla città dopo averla letteralmente distrutta sia finanziariamente, logisticamente e strutturalmente. Oggi si raccolgono i risultati del suo disastro, mentre LUI continua a mettersi in mostra da solo, senza amministratori locali, nella foto è solo, mancavano i suoi fidi Linguanti e Belluardo; Il lupo perde il pelo ma non il vizio sempre a caccia di protagonismo anche da solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto