
Modica, 26 Agosto 2025 – Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate. 260 mila euro che serviranno per rinnovare gli arredi, i tendaggi ed il pavimento dello storico teatro modicano. Oggi, in concomitanza con l’avvio dei lavori, il sopralluogo del Presidente della Prima Commissione Affari Istituzionali, Ignazio Abbate. “Sono estremamente soddisfatto – sottolinea il parlamentare della DC – perché grazie ad una sinergia istituzionale tra Regione, Comune di Modica e Fondazione Garibaldi stiamo restituendo alla comunità un’opera di straordinaria importanza culturale in una veste profondamente rinnovata. Diverse maestranze locali, sotto la direzione dell’architetto Scravaglieri, stanno lavorando sul nuovo parquet, sui tendaggi e sugli arredi e questo è motivo di grande orgoglio perché il loro nome resterà comunque nella storia del Teatro Garibaldi, simbolo della cultura modicana e di tutto il comprensorio che ospita il famoso tondo del maestro Piero Guccione. La prossima stagione teatrale e musicale sarà dunque ospitata da un teatro profondamente rinnovato che manterrà però il fascino immutato della sua storia”.
15 commenti su “Modica, iniziativi i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi”
Si, ma i debiti chi li toglie?
Lavori sicuramente doverosi, ma non sono questi i veri problemi di Modica da risolvere.
ancora pubblicità, sempre pubblicità da parte dell’onorevole di Frigintini, in forte fase calante, che si mostra alla città dopo averla letteralmente distrutta sia finanziariamente, logisticamente e strutturalmente. Oggi si raccolgono i risultati del suo disastro, mentre LUI continua a mettersi in mostra da solo, senza amministratori locali, nella foto è solo, mancavano i suoi fidi Linguanti e Belluardo; Il lupo perde il pelo ma non il vizio sempre a caccia di protagonismo anche da solo
Piero futtatinni re debbiti 😂
Piero u komunista sempri a fari campagna elettorali. Ora ci mittiemu a Castieddu Ca e leva idda i debiti. Komunista fallutu
Peppe, ma sei compare di Jack oppure sei comunista? Jack ci tiene a saperlo, se sei kome lui andate a prendere il caffè con Castieddu Gino e Spinetto. A chisti tiatru.
..è un investimento per il suo prossimo lavoro futuro….il commediante
Trovo di pessimo gusto non coinvolgere il sindaco, mi sembra poco “onorevole” pubblicizzare ogni cosa escludendo la Monisteri. Se ci sono dissapori o se si fa finta che ci siano dei dissapori, credo sia opportuno metterli da parte e mostrarsi uniti nella causa comune che è il bene di Modica. Sembrano due ragazzini che vivono di ripicche e dispetti, lo volete capire che oltre i vostri interessi ci sono quelli di migliaia di persone che lottano giornalmente.
Mostrate maturità, dovreste essere uomini e donne delle Istituzioni, non ragazzini all’oratorio.
Si prende cura del teatro ma l incuria dei debiti ci pensano i cittadini l importante che si sistema le sue cose ! Veni u schifu !
ma lamministrazione dove era…..si iniziano i lavori e il direttore del teatro non avvisa il sindaco o l assessore ….cose assurde……
Quale luogo meglio del teatro per fare le”pupiate” tra Onorevole e sindaco🤣🤣🤣
Ci sunu sempri cani ca arruminunu na munnizza in cerca di qualche misero resto da rosicchiare .
In questo blog appena sientunu Abbate ecco ca s’ arrubbigghiunu , sientunu a spranza di vomitare u cuavatizzu c’anu no stomaco dopo le enormi legnate prese , si sono quasi estinti ma ancora battunu a cura, ma a cui ??
Chisti siti fatevene una ragione , miserabili .
Marco ha l’incubo di Gino, la verità brucia. In caso vendono creme per il bruciore. Ma con il bruciore credo che sia abituato ormai da quante volte l’ha presa in quel posto
Per il signor Amo Modica, nessuno dei commenti precedenti, tantomeno il mio, offendono gli altri lettori. Quindi non si permetta di sputare sentenze e di dare dei miserabili a chi esprime semplicemente un giudizio pacato e non offensivo. Cerchi di non esagerare, o se vuole continuare a fare il cafone che è, la prego di non offendere nessuno e si limiti ad esporre il suo punto di vista.
Giuseppe
Bene
Ho espresso il mio punto di vista tante volte
Ma vedere gente che sputa sentenze a prescindere , solo perché è di parte, che scrive menzogne solo perché è di parte , offendono persone che hanno ruoli che in un società civile vanno rispettati , gente che sputa fango sulla nostra città per tornaconto politico .
Giuseppe, per me sono miserabili .
Se legge quello che scrivo vedrà che sono sempre rispettoso anche di fronte ad insulti pesanti .
La verità mi piace
La menzogna mi è insopportabile.
Grazie