Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Invaso di rifiuti il tratto di Via Risorgimento verso l’Ospedale Arezzo e oltre

La denuncia arriva dalla Consigliera Comunale Rossanna Caruso
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “Questa mattina, dietro impulso di numerosi cittadini, mi sono recata sulla Ss 115, nel tratto che da via Risorgimento conduce al Maria Paternò Arezzo e prosegue in direzione Modica. La situazione che ho potuto constatare è indegna di una città come Ragusa. La carreggiata, nel tratto fino allo svincolo con la Ss 194 e in entrambi i sensi di marcia, è invasa da sterpaglie e rifiuti, guardrail distrutti e parapetti sgretolati, vegetazione che in più punti limita la visuale, residui di vecchi cantieri abbandonati tra le sterpaglie secche, fino ad arrivare a due ferri arrugginiti che spuntano direttamente dall’asfalto. Una condizione di pericolo per chi percorre ogni giorno l’arteria e una pessima cartolina per i turisti”. Così la consigliera comunale Rossana Caruso.

Che aggiunge: “Ho fotografato e filmato tutto, a rischio della mia stessa sicurezza, perché ciò che i cittadini mi hanno raccontato è purtroppo realtà. Il paradosso è evidente: mentre i visitatori cercano di immortalare la bellezza di Ibla fermandosi lungo la strada, si trovano con i piedi tra la spazzatura, le sterpaglie e il degrado. Un contrasto che offende la città e la sua immagine. Ecco perché chiedo all’amministrazione delle passerelle un giorno sì e l’altro anche, delle inaugurazioni e delle grandi opere incompiute: in sette lunghi anni di governo Cassì nessuno ha mai visto la Ss 115? Nessuno ha mai avuto la responsabilità e l’orgoglio di intervenire per restituire sicurezza e decoro a una delle principali arterie di collegamento della città? Oggi non servono più scuse. Serve un intervento urgente di bonifica e messa in sicurezza. Vanno chiamate le ditte e si deve intervenire. Resta però una domanda fondamentale: di chi è la competenza di questo tratto? Dell’Anas o del Comune di Ragusa? I cittadini hanno diritto a una risposta chiara e, soprattutto, a una soluzione immediata. Invito tutti i ragusani a percorrere la Ss 115 e a constatare di persona ciò che ho documentato”.

574620
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto