Cerca
Close this search box.

Piace alle giovani generazioni “Luminessenza” la mostra multimediale del pittore modicano Franco Fratantonio all’Incoronata Riso di Palermo

Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo, 12 agosto 2025. Sta registrando la presenza di un buon pubblico e un’ottima critica supportata da una buona stampa regionale e nazionale, la mostra dal titolo  “Luminessenza, iconografia della luce” del pittore modicano Franco Fratantonio che si terrà sino al 24 agosto 2025 nella Cappella della Incoronata Museo Riso a Palermo e promossa dall’associazione culturale “L’uomo sulla terra”.

L’evento, curata dal famoso critico d’arte Bruno Corà, ha sollecitato la curiosità di un pubblico soprattutto giovane che attentamente ha visionato la mostra e le opere valutando positivamente la multimedialità di questa esperienza artistica: sono presenti diciotto opere tra quadri (pastelli, oli e acquarelli), neon, video (Pozzo Paradiso) che raccontano il rapporto sempre forte ed evidente tra luce e colore che negli anni è diventata la cifra artistica del talentuoso pittore siciliano.

“È una mostra che ha dato modo di rendere visibile, commenta il maestro Franco Fratantonio, ciò che ho progettato, è un luogo ideale e sono fortunato ad aver avuto questa opportunità e ringrazio personalmente tutti coloro i quali hanno voluto e agevolato la realizzazione di questo progetto. Il pubblico ha apprezzato molto e condiviso l’emozione dell’immersione, cosa che per me è il primo obbiettivo da raggiungere nei miei progetti. Sono contento per l’affluenza in particolare per un pubblico internazionale e giovanile. La mia soddisfazione è aver lasciato ad ogniuno di essi un ricordo indelebile di questa esperienza, soprattutto quando vengono personalmente a manifestarti con entusiasmo l’emozione dell’immersione.

La mostra rimane aperta sino al 24  agosto p.v. con orari di apertura al pubblico, della Cappella dell’Incoronata, che sono i seguenti: tutti i giorni, dal lunedì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00; mercoledì pomeriggio apertura pomeridiana dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

574093
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto