Cerca
Close this search box.

Forza Italia Scicli: “Coerenza e chiarezza dopo l’ingresso di nuovi membri”

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli, 12 Agosto 2025 – Il direttivo di Forza Italia si è riunito ieri sera per discutere un tema di grande attualità: l’adesione al partito di due consiglieri della maggioranza, uno dei quali è anche assessore. Nonostante il benvenuto ai nuovi iscritti, l’assemblea ha espresso una posizione ferma e chiara.

Pur riconoscendo che i nuovi ingressi sono un segno della crescita e dell’attrattività del partito, il direttivo ha sollevato delle critiche sulle modalità di adesione, ritenute non conformi allo statuto e imposte dall’alto, senza un confronto preliminare. L’assemblea ha ribadito la propria linea politica: Forza Italia a Scicli resta saldamente all’opposizione della giunta Marino.

La capogruppo Sabrina Micarelli ha espresso la posizione del partito, affermando che è fondamentale mantenere la coerenza nei confronti dei cittadini che hanno votato. Di conseguenza, si chiede ai nuovi membri di chiarire la loro posizione in consiglio comunale, per rispetto verso i colleghi e soprattutto verso gli elettori.

La segreteria cittadina di Scicli ha annunciato che, dopo la pausa estiva, attenderà l’esito del tavolo politico provinciale del centrodestra. A questo incontro, annunciato dai vertici provinciali e nazionali, parteciperanno il referente Marco Falcone, il segretario cittadino e la consigliera Sabrina Micarelli in qualità di dirigente provinciale.

L’obiettivo è duplice: ridefinire gli assetti politici nei comuni iblei e incoraggiare i nuovi iscritti a intraprendere un dialogo costruttivo con la segreteria, in modo da allinearsi alla linea politica del partito e renderla ancora più forte e coesa.

574130
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto