Cerca
Close this search box.

Isola ecologica in via dei Fiori a Jungi, decisione assunta dalla precedente amministrazione nel 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – La vera preoccupazione, non esplicitata, è che l’isola ecologica di via dei Fiori al quartiere Jungi possa trasformarsi in una potenziale mini discarica urbana.

C’è questa remora non detta dietro le perplessità avanzate da alcuni residenti che chiedono di spostare altrove la costruenda isola ecologica. Nulla è più improbabile della nascita di un luogo di degrado anziché di pubblico servizio.

La scelta di allocare in via dei Fiori l’isola ecologica è della precedente amministrazione (delibera n.26 del 3 marzo 2022) e risponde all’esigenza di dare un servizio importante al quartiere Jungi, il più popoloso di Scicli.

L’isola ecologica sarà videosorvegliata, vi si accederà con la tessera sanitaria, non sarà possibile conferire l’umido e l’indifferenziato e quindi non vi è alcun rischio di cattivi odori e fastidi dalla presenza di rifiuti organici per i residenti.

Nell’isola saranno conferiti Raee, plastica, indumenti, carta, cartone, tutti rifiuti non organici.

La felicissima esperienza delle macchine mangiaplastica dimostra che questi presidi non diventano mai sede di discariche o di abbandono di rifiuti. Resta il fatto che l’isola sarà presidiata da telecamere e accessi controllati.

Le preoccupazioni non dette di alcuni residenti sono davvero eccessive.

573961
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto