Cerca
Close this search box.

Vittoria, arrestato 35enne per possesso di pistola modificata

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA, 07 Agosto 2025 – La Polizia di Stato del Commissariato di Vittoria ha arrestato un uomo di 35 anni, già sottoposto ad affidamento in prova ai servizi sociali, trovato in possesso di una pistola a salve modificata per sparare proiettili veri.

L’operazione è scattata nell’ambito di un’attività di polizia giudiziaria che ha portato gli agenti a perquisire l’abitazione e la persona dell’uomo. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto e sequestrato una pistola giocattolo marca “Bruni”, alterata illegalmente, e dieci proiettili calibro 7,65. L’arma, originariamente a salve, era stata modificata per esplodere munizioni reali, rendendola un’arma da fuoco a tutti gli effetti e di fatto illegale.

La pistola e il munizionamento sono stati inviati ai laboratori della Polizia Scientifica per ulteriori accertamenti, per verificare se l’arma sia stata utilizzata in altri reati.

L’uomo, già gravato dalla misura dell’affidamento in prova, è stato arrestato e trasferito al carcere di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. L’essere già sottoposto a una misura alternativa al carcere aggrava ulteriormente i reati contestati.

573748
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto