
Modica, 6 agosto 2025 – Mattinata di apprensione nel centro storico di Modica, dove residenti e passanti hanno notato con preoccupazione la presenza di evidenti tracce di sangue su diverse strade. I segni sono stati riscontrati in particolare in Via Arancitello, Corso Umberto e Via Marchesa Tedeschi, suggerendo un percorso che si snoda attraverso alcuni dei punti nevralgici della città.
Le prime segnalazioni sono arrivate all’alba, con i cittadini che hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver notato le macchie scure sull’asfalto e sui marciapiedi anche se nel corso della notte era intervenuta una volante della polizia.
Secondo le prime indiscrezioni e le dichiarazioni di alcuni residenti, le tracce ematiche sarebbero la conseguenza di una violenta lite scoppiata durante la notte. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver udito forti schiamazzi e grida, intorno all’una della scorsa notte,riconducibili a una diatriba tra un gruppo di extracomunitari, apparentemente in stato di ebbrezza che avrebbero fatto uso di coltelli. Non è ancora chiaro il motivo del contendere, né se vi siano feriti gravi.
Le indagini della Polizia sono in pieno svolgimento. Gli agenti stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza della zona, sia pubbliche che private, nella speranza di ricostruire l’accaduto e identificare le persone coinvolte. L’obiettivo è quello di capire l’esatta dinamica dei fatti, se si è trattato di una rissa, di un’aggressione o di un altro tipo di evento violento. Al momento, non risulta che vi siano denunce o ricoveri in ospedale legati a questo episodio, il che rende ancora più difficile la ricostruzione.
Le forze dell’ordine, nel frattempo, invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti e a collaborare per fare luce su questa inquietante vicenda.
18 commenti su “Sangue nelle strade del centro storico di Modica: indagini in corso”
Ammazzatevi
Fin quando ad ammazzarsi accade fra loro il problema è relativo. Ma se ci va di mezzo qualche innocuo passante allora sarebbe bene ammazzarli senza pietà perché comunque sono esseri senza regole, sono dei barbari e basta
Credo sia arrivato il momento di capire quanta gente non residente occupa case e/o garage che nostri encomiabili cittadini, pur di non pagare tasse, affittano in nero a queste persone, senza curarsi di quanti c’è ne stiano dentro e se siano regolari o no. Per cui, considerando le non eccellenti condizioni di vita cui sono obbligati, è forse anche inevitabile annegare nell’ alcool la propria misera vita ed è anche inevitabile che la sera/notte succeda quel che succede. Sarebbe opportuno affrontare il problema in modo chiaro e onesto, a partire dalle amministrazioni comunali, dalle forze pubbliche e da tutti quanti noi cittadini perché presumo sarà sempre peggio!
L’ozio è il padre dei vizi
Se stamattina si dovevano alzare presto per andare a lavorare , a quell’ora erano di sicuro a dormire.
Le forze dell’ordine dovrebbero togliere dalla circolazione queste persone violente ,
Se si continua così anche una città tranquilla come è sempre stata Modica rischia di cadere in mano a quattro ubriachi violenti , che non abbiamo invitato .
Le autorità locali spero che intervengano per garantire la pulizia e la sanificazione dell’area, oppure dobbiamo aspettare di assistere i SOLITI compagni di merenda ereggere un monumento alle risorse con tanto di bandiera arcobaleno antifascista ?
Tuttavia, ci sono stati tagli alla spesa pubblica, inclusi quelli nel settore sanitario, e contemporaneamente c’è stato un aumento degli investimenti nell’accoglienza dei migranti, a comu ni finiu…
L’unica roba che ci si aspettava concretamente da questo governo di fascisti di plastica, con annessa pletora di elettori evasori fiscali, era che questa transumanza di subumani cessasse o che quantomeno fosse selezionata all’arrivo. Niente… manco questo. Solo bollette e inflazione alle stelle.
Complimenti a chi lo vota e lo dice uno di destra! Se la destra è questa schifezza qua
Tanto per restare aggiornati, 06.08.2025 ore 22:40 modica alta, piazza San Giovanni, propio sulla scalinata davanti a turisti e famiglie, ancora una volta assistono all’ennesima rissa tra extracomunitari, tre di loro contro uno, i residenti ormai da qualche anno temono per la sicurezza e il decoro pubblico della zona.
Carmela, solo per corretta informazione, se affittano in nero le tasse le pagano i proprietari.
P.S.
ma anche se le affittano in regola, con il rispetto di tutte le leggi, le tasse le pagano i proprietari:
IMU, Cedolare Secca, ecc. ecc.
Conviene venderle con cifre basse oppure regalarle a queste persone, si pagano le loro tasse, le migliorano e magari inizieranno a fare rivivere il centro storico oramai abbandonato, occorre iniziare a pensare a questo.
Indignato riduzione degli sbarchi al 60%
Impossibilità a portare via dell’Italia gli errogolari , delinquenti, terroristi ,grazie all’opera della magistratura, spalla esterna della sinistra , ma molto più attiva della sinistra,
Poi se vuoi un mondo ideale , devi cercare altrove ,sulla terra non lo troverai .
@Pietro…per corretta informazione: i proprietari pagano la tassa di proprietà sull’immobile o IMU. Immobile che molti dichiarano non abitabile (magari perché in cattive condizioni) non pagando così i dovuti tributi comunali (tari, acqua, tassa garage…). Lei forse non sa che facendo un regolare contratto d’affitto il proprietario paga allo stato in più una tassa del il 21% se affitta con “cedolare secca” o altro importo collegato al suo reddito annuo. Per cui, caro Piero, o lei non possiede immobili o è disinformato oppure è uno di quelli che affitta in nero!
Risorse boldriniane….
Sono risorse, sono l’avanguardia, ed il loro stile di vita presto sarà anche il nostro stile di vita. Parole di una donna di sinistra che tutti conosciamo, E tutti sappiamo chi recitava queste parole.
Alcol e cocaina.
Se per la seconda individuare i canali di smercio è cosa complessa per il primo basterebbe vietare il consumo sulla pubblica via (come in molti paesi civili è già stato vietato).
Poi, magari, verificare come sia possibile che i locali dopo mezzanotte non possano più vendere alcolici, se non per il consumo sul posto, ma gli H24 “regalino” bottiglie a prezzi stracciati.
Gli strumenti ci sarebbero, ma la triste verità è che non frega niente a nessuno dei nostri amministratori, Sindaco in testa, che, fino a prova contraria, è il responsabile ultimo per la sicurezza dei cittadini.
Non capisco Carmela, prima scrive che non le pagano, poi che le pagano. E poi, ma chi andrebbe ad abitare in un dammuso senza acqua e luce? Perché lei lo sa che per non pagare la Tari l’alloggio deve avere piombato il contatore dell’acqua e il contatore luce bloccato alla fonte. Rimarrebbe solo l”Imu, ma quello è un altro discorso
Hai ragione Gino, manca pochissimo, fra qualche anno loro saranno in numero superiore agli abitanti italiani e prenderanno il controllo, il futuro sindaco di Modica sarà un musulmano e imporrà la Sharia e lo studio del Corano.
Ora, che molti che non sanno neppure leggere, non capisco come potranno seguirla e quindi, arriveranno le esecuzioni, tipo il taglio delle mani, le frustate o altro.
Ma la destra questo non lo permetterà, li butterà fuori e farà il blocco navale, e così, ci libereranno da tutti i mali 😂.
Votiamo tutti in massa a destra e così vinceremus. A chistu tiatru, Ginu, picca uscamu ma n’addivittiemu 🤣
Anonimus (jack)
Più passa il tempo e più diventa (………..).
Puoi votare destra, sinistra che è più a destra della sinistra, centro, Padre Pio, a me non mi frega nulla.
Cambieranno le banane, ma il deretano sarà sempre il suo.
Adesso avete le banane di Bruxelles, e pure le banane dei vostri democratici misericordiosi americani. 😂😂😂😂😂🐑🐑🐑🐑