Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Autocarro sequestrato a Frigintini: due Siracusani denunciati per traffico illecito di rifiuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Frigintini, Modica, 31 Luglio 2025 – Mercoledì pomeriggio, la Polizia Locale di Modica ha effettuato un significativo sequestro penale a Frigintini, fermando un autocarro Iveco Daily che trasportava circa 1200 kg di materiale ferroso senza le necessarie autorizzazioni.
Il veicolo, oltre a essere sprovvisto dei permessi per il trasporto di rifiuti, risultava anche privo di copertura assicurativa e di revisione. Alla guida dell’autocarro sono stati trovati due individui, entrambi pregiudicati e residenti a Siracusa, rispettivamente di 34 e 33 anni.
Il materiale ferroso è stato posto sotto sequestro, e i due siracusani sono stati denunciati per traffico illecito di rifiuti e per le violazioni al Codice della Strada relative alla mancanza di assicurazione e revisione del mezzo. L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio volte a contrastare l’abbandono e il traffico illecito di rifiuti, fenomeni che rappresentano un serio danno ambientale e un’attività spesso legata alla criminalità organizzata.

573004
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto