Cerca
Close this search box.

Abbandono illegale di rifiuti Maganuco: 22enne bloccato dalla Polizia Locale di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 30 Luglio 2025 – La Polizia Locale di Modica ha bloccato   in Contrada Maganuco, precisamente in Via Genova, un giovane di 22 anni intento a scaricare abusivamente rifiuti di vario genere. L’intervento degli agenti ha impedito un grave danno ambientale e ha portato a sanzioni amministrative e possibili ripercussioni penali per il responsabile.

Il ventiduenne è stato sorpreso mentre, giunto a bordo di un vecchio furgone  nella frazione marinare modicana, si accingeva a disfarsi nei pressi di una postazione, di un ingente quantitativo di materiale edile, spazzatura, materiali ferrosi e fusti in plastica. Un vero e proprio sversamento illecito che avrebbe deturpato l’area.

Gli agenti sono intervenuti prontamente, fermando il giovane sul fatto. Dopo essere stato bloccato, al ventiduenne è stato intimato di ricaricare sul furgone tutto ciò che aveva già depositato, inclusi alcuni rifiuti contenuti in un sacco nero, il cui utilizzo è vietato per lo smaltimento di determinate tipologie di scarti.

Successivamente, il giovane è stato accompagnato presso il Comando di Polizia Locale, dove gli sono state elevate sanzioni amministrative per diverse centinaia di euro. Le autorità stanno ora valutando anche l’applicazione di azioni penali a suo carico, data la gravità del reato ambientale.

 

572924
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Abbandono illegale di rifiuti Maganuco: 22enne bloccato dalla Polizia Locale di Modica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto