Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Spighe Verdi 2025, Ragusa tra i 90 comuni italiani virtuosi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Quest’anno, soltanto 90 località rurali italiane si sono distinte per le loro pratiche sostenibili, ottenendo l’ambito riconoscimento Spighe Verdi 2025. Un risultato eccezionale per la Sicilia, che vede ben tre dei suoi comuni insigniti di questo prestigioso titolo, tutti situati nel cuore del territorio ibleo: Ragusa, Modica e Vittoria.

“Solo 90 località rurali – afferma il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì – potranno fregiarsi della bandiera Spighe Verdi 2025, il riconoscimento che premia le pratiche sostenibili di economia circolare, la tutela del paesaggio, la valorizzazione delle produzioni tipiche e dell’accoglienza.
Solo 3 i Comuni siciliani meritevoli, tutti Iblei: alla nostra Ragusa si affiancano Modica e Vittoria. Un valore aggiunto per tutto il territorio”.

“È stato un onore – prosegue l’assessore all’Ambiente, Mario D’Asta – partecipare alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Roma al CNR, un’occasione di confronto e di scambio di buone pratiche tra Comuni virtuosi.
Ambiente, innovazione e qualità della vita a confronto col mondo agricolo e rurale: il riconoscimento Spighe Verdi non è un traguardo, ma un impegno continuo a fare di questi valori i pilastri di turismo esperienziale, cultura enogastronomica, servizi sostenibili. Ragusa continua a essere un esempio”.

572514
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto