Cerca
Close this search box.

Modica, PD: “Vittoria per i cittadini sul regolamento tributi, aumentate le rate”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 24 luglio 2025 – L’Amministrazione comunale di Modica ha accolto una proposta che prevede un’importante modifica al regolamento dei tributi, estendendo di sei mesi il numero delle rate disponibili per il pagamento. Questa decisione mira a offrire maggiore flessibilità ai cittadini e alle imprese locali nella gestione delle scadenze fiscali.

La proposta, avanzata dal Partito Democratico di Modica e dal consigliere comunale Giovanni Spadaro, nasce dall’esigenza di venire incontro alle difficoltà che spesso famiglie e attività economiche affrontano nel fronteggiare i pagamenti tributari in tempi ristretti. La necessità di un’estensione dei termini è emersa da un confronto attivo con le associazioni di cittadini e le rappresentanze sindacali, di cui il consigliere Spadaro si è fatto portavoce.

“Questo è un segnale positivo di attenzione verso le reali necessità della nostra comunità – ha dichiarato Giovanni Spadaro – . “L’aumento delle rate consentirà una maggiore flessibilità e un sollievo significativo per molti cittadini, contribuendo a distribuire meglio il carico fiscale nel corso dell’anno.”

Il Partito Democratico di Modica ha ringraziato le associazioni e i sindacati per la loro preziosa collaborazione, evidenziando come la sinergia tra le forze politiche e la società civile possa portare a risultati concreti e benefici per tutti. Il PD locale ha ribadito il proprio impegno costante a fianco dei cittadini per promuovere politiche che favoriscano il benessere economico e sociale della città.

572403
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto