Cerca
Close this search box.

Incendio a Contrada San Filippo: Sinistra Italiana chiede aiuti per imprese e cittadini di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 24 luglio 2025 – La Federazione Provinciale di Ragusa di Sinistra Italiana ha espresso la propria solidarietà e vicinanza ai cittadini e agli operatori economici di Modica colpiti dal vasto incendio che ha interessato contrada San Filippo nella giornata di ieri.

Il partito ha elogiato il tempestivo e instancabile impegno dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, dei volontari della Protezione Civile e dei singoli cittadini. Il loro intervento coordinato e rapido è stato determinante per circoscrivere le fiamme, evitando danni ben più gravi di quelli attualmente registrati.

Particolarmente significativo e, a detta di numerosi testimoni, “insostituibile”, è stato l’intervento provvidenziale di decine di agricoltori della zona. Questi ultimi, utilizzando spontaneamente i propri mezzi, hanno contribuito in maniera decisiva a impedire che l’incendio si propagasse su un’area ancora più vasta.

Sinistra Italiana sottolinea che gli operatori economici che hanno subito ingenti danni alle loro aziende, al punto da compromettere la continuità delle attività e il futuro di molte famiglie di dipendenti, non possono essere lasciati soli. Per questo motivo, la Federazione Provinciale propone che l’Amministrazione Comunale di Modica avvii un rapido censimento delle aziende maggiormente danneggiate. L’obiettivo è quello di collaborare con le associazioni di categoria per valutare e attivare aiuti economici concreti, volti a risarcire, anche solo parzialmente, i danni subiti dall’incendio e a favorire la ripresa delle attività.

572423
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto