Cerca
Close this search box.

Ragusa. Arrestato dalla Polizia 26enne extracomunitario originario del Gambia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 22 Luglio 2025  –  La Squadra Volante della Questura di Ragusa è intervenuta prontamente in Piazza San Giovanni a seguito di una segnalazione che indicava una lite in corso. L’episodio ha portato all’arresto di un cittadino gambiano di 26 anni, trovato in situazione irregolare sul territorio nazionale e resosi protagonista di una violenta aggressione nei confronti di un agente.

Una volta giunti sul posto, gli operatori hanno identificato i soggetti coinvolti e avviato le procedure di accertamento, incluse le verifiche sulla regolarità della loro presenza in Italia. Durante questi controlli, il 26enne gambiano, di cui è stata accertata l’irregolarità, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga.

Gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungere e bloccare l’uomo. Tuttavia, nel tentativo di opporsi all’arresto, il soggetto ha reagito con estrema violenza, aggredendo uno degli operatori e procurandogli delle lesioni.

Al termine delle formalità di rito, il cittadino gambiano è stato tratto in arresto. Le accuse a suo carico includono i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a lesioni personali. L’uomo è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove rimane a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

 

572232
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto