
Ragusa, 22 Luglio 2025 – La Squadra Volante della Questura di Ragusa è intervenuta prontamente in Piazza San Giovanni a seguito di una segnalazione che indicava una lite in corso. L’episodio ha portato all’arresto di un cittadino gambiano di 26 anni, trovato in situazione irregolare sul territorio nazionale e resosi protagonista di una violenta aggressione nei confronti di un agente.
Una volta giunti sul posto, gli operatori hanno identificato i soggetti coinvolti e avviato le procedure di accertamento, incluse le verifiche sulla regolarità della loro presenza in Italia. Durante questi controlli, il 26enne gambiano, di cui è stata accertata l’irregolarità, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga.
Gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungere e bloccare l’uomo. Tuttavia, nel tentativo di opporsi all’arresto, il soggetto ha reagito con estrema violenza, aggredendo uno degli operatori e procurandogli delle lesioni.
Al termine delle formalità di rito, il cittadino gambiano è stato tratto in arresto. Le accuse a suo carico includono i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a lesioni personali. L’uomo è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove rimane a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.