Cerca
Close this search box.

Diego Taviano nomina Gigi Bellassai presidente della VIII Circoscrizione Iblea dei Lions Clubs International

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Il governatore del Distretto Lions 108Yb, Diego Taviano, ha conferito l’incarico di presidente della VIII Circoscrizione Iblea per l’anno sociale 2025/2026 a Gigi Bellassai, che coordinerà i Lions Club di Ragusa Host, Vittoria, Modica, Comiso Terra Iblea, Scicli Plaga Iblea e Ragusa Monti Iblei.

La Circoscrizione Iblea è da anni protagonista di un’intensa attività di servizio nel territorio, distinguendosi per iniziative solidali, progetti educativi, interventi di prevenzione sanitaria e sostegno alle fasce più fragili della popolazione. L’impegno dei Lions si fonda su valori di etica, cittadinanza attiva e spirito umanitario, in linea con il motto internazionale “We Serve”.

«Assumere questo incarico – ha dichiarato il presidente Gigi Bellassai – è per me motivo di profondo orgoglio. I Lions sono una forza silenziosa ma concreta a servizio del bene comune. Insieme ai club della nostra Circoscrizione, intendiamo dare continuità a un’azione che unisce ascolto, solidarietà e progettualità. Lavoreremo in squadra, con determinazione e visione condivisa, per rispondere ai bisogni reali del nostro territorio».

Il presidente ha inoltre sottolineato l’importanza del cammino da compiere con il sostegno e l’ispirazione del past governatore in sede Vincenzo Spata e del primo vicegovernatore Walter Buscema, figure di riferimento per esperienza, competenza e visione associativa: «La loro presenza e guida saranno fondamentali per rafforzare la nostra capacità di incidere positivamente nelle comunità iblee». Il Distretto Lions 108Yb, sotto la guida del governatore Diego Taviano, conferma così il proprio impegno a promuovere una leadership diffusa, attenta alle specificità locali e orientata all’azione. La VIII Circoscrizione iblea sarà ancora una volta in prima linea nel portare aiuto, costruire legami e seminare speranza.

571792
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto