Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornata di preghiera e testimonianza a Marina di Ragusa per il popolo ucraino

Tempo di lettura: 2 minuti

Marina di Ragusa, 16 Luglio 2025 – Sabato 19 e domenica 20 luglio, la comunità parrocchiale di Santa Maria di Portosalvo in Marina di Ragusa, guidata dal parroco Don Riccardo Bocchieri, accoglierà Don Anatolii Rusin, sacerdote ucraino, testimone diretto del dolore e della speranza che attraversano il suo popolo, ferito dalla guerra.
“Ci uniremo – è scritto in una nota giunta in redazione – in un momento di profonda preghiera, elevando al Signore il nostro grido silenzioso per tutti i fratelli e le sorelle che soffrono. Chiederemo che la fede li sostenga, che la consolazione li raggiunga nel loro dolore, e che ciascuno di noi possa diventare strumento di pace, voce di speranza, luce nella notte del mondo”.
Appuntamenti: sabato 19 luglio alle ore 19.30 (presso il giardino delle Suore del Sacro Cuore) e alle 20.00 (in parrocchia). Domenica 20 luglio durante le Sante Messe delle ore 8.00 – 9.00 – 11.00 – 20.00 e nel giardino delle Suore del Sacro Cuore alle ore 19.30

571701
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Giornata di preghiera e testimonianza a Marina di Ragusa per il popolo ucraino”

  1. Le preghiere non fanno mai male.
    I politici invece si, specie i nostri che da tre anni parlano di pace ma caricano le armi. Ora ci dicono che l’America di Trump dopo essersi astenuta manderà armi all’Ucraina ma che li paga l’Europa al 100%. Quindi l’America li vende e fa affari, l’Europa li compra e affossa sempre di più per una vana gloria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto