Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Una task force del Comune di Scicli in azione per scovare strutture ricettive abusive

Mancato pagamento della tassa di soggiorno, concorrenza sleale nel mirino
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – Abusivismo nelle attività di incoming, ovvero di ricettività turistica.

È stata creata una task force all’interno del Comune di Scicli che si occuperà di abusivismo nel settore, dove esistono attività fantasma di accoglienza dei turisti che non riscuotono e non versano l’imposta di soggiorno al Comune, non assicurano standard di servizi adeguati e fanno concorrenza alle imprese in regola.

Si tratta di strutture prive di CIR, il Codice Identificativo Regionale delle attività ricettive e delle locazioni brevi, che producono spesso quantità ingenti di rifiuti e sfuggono a ogni regola di legalità.

Grazie all’incrocio delle banche dati e alle pubblicazioni delle offerte di soggiorno sui portali di accoglienza è in atto una verifica da parte del Comune su tutti gli abusivi, verifica cui seguiranno le sanzioni di legge.

571418
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Una task force del Comune di Scicli in azione per scovare strutture ricettive abusive”

  1. Finalmente un’ Amministrazione Comunale che promuove la legalità salvaguardando in questo modo anche i dovuti introiti con la tassa di soggiorno e la tassa sui rifiuti urbani imponendo il rispetto delle Leggi a quei cittadini che, violandole, pensano soltanto ai loro interessi! Segnalateli a chi di dovere, multateli senza pietà alcuna perché di guadagno in nero ne hanno già avuto abbastanza! Mi auguro che possiate essere di stimolo e di esempio a tutti gli altri Comuni della provincia molti dei quali, per non inimicarsi l’elettorato, fanno finta di niente…e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto