Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vuoi insegnare a scuola? Esfo ti mette alla prova. Ecco i dettagli per candidarsi

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – E’ in corso il bando di selezione per il personale docente presso la sede ESFO di Modica, ente di formazione che si occupa di obbligo scolastico (ragazzi dai 13 ai 18 anni). Le domande potranno presentarsi esclusivamente attraverso il portale dell’ente di formazione all’indirizzo www.esfome.it entro e non oltre le ore 16:00 di venerdi 11 luglio. Le posizioni aperte riguardano sia le materie di base (italiano, storia, matematica, inglese, etc etc) sia le cosiddette materie professionali che, nel caso della sede di Modica, riguardano i comparti dell’estetica, dell’acconciatura e della meccatronica. Quest’ultima è proprio la novità più importante dell’anno scolastico 2025-2026, nata grazie all’accordo di collaborazione con il Ducati Point di Modica che ospiterà le lezioni pratiche degli studenti. Per risultare idonei bisognerà soddisfare i requisiti richiesti dal bando e sostenere in un secondo momento un colloquio.

© Riproduzione riservata
570908

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Vuoi insegnare a scuola? Esfo ti mette alla prova. Ecco i dettagli per candidarsi”

  1. ESFO ? Ma chi è questa ESFO? da dove è spuntata? chi la conosce?Potreste dare più informazioni in merito a questa struttura? per esempio dove ha la Sede chi la amministra?

    1
    2
  2. Tonino Spinello

    Quindi per insegnare ormai basta una domanda ad un Ente di Formazione Superiore autorizzato da un assessorato regionale. Chissà se il Ministero dell’Istruzione con il suo Ministro Valditara conosca e riconosca questo ente sconosciuto.
    Picciutti…s’abbola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto