
GELA – Modica celebra un nuovo successo letterario: il concittadino Domenico Pisana si è aggiudicato il primo premio alla ventesima edizione del prestigioso Concorso Nazionale di Poesia “Gorgone d’oro”, svoltosi a Gela, promosso dal centro Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”. Il riconoscimento è arrivato grazie alla sua intensa e toccante opera poetica intitolata “Nella tomba di Lazzaro”.
La vittoria di Pisana (50 punti), figura già nota nel panorama culturale modicano per il suo impegno e la sua sensibilità artistica, rappresenta un importante traguardo che sottolinea la vitalità e la ricchezza del tessuto culturale della città. La poesia “Nella tomba di Lazzaro” ha evidentemente saputo toccare le corde della giuria, distinguendosi tra le numerose proposte pervenute da ogni parte d’Italia.
Questo significativo riconoscimento non solo porta lustro al poeta Domenico Pisana, ma arricchisce anche il patrimonio culturale di Modica, confermando la presenza di talenti capaci di emergere a livello nazionale. La comunità modicana si congratula con Pisana per questo meritato successo, augurandogli ulteriori traguardi nel suo percorso artistico.
Al secondo posto Denise Evelyn Parout (48,5) di Chantillon(AO), al terzo posto Floriana Raggi (47 punti) di Poggio Torriana (RN). La premiazione avverrà il prossimo 19 luglio.