Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

FIMMINA È…” Un viaggio tra arte, storie e comunità, con le donne come protagoniste

Riviera di Ponente – Donnalucata (RG)
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il calendario dei Mercoledì Rosa con “FIMMINA È…”, un evento culturale dal forte impatto sociale che animerà la Riviera di Ponente di Donnalucata mercoledì 9 luglio, a partire dalle ore 19.30. Protagoniste assolute della serata saranno le donne, raccontate attraverso l’arte, il cinema, la narrazione e l’impegno nella comunità. Un approccio innovativo e inclusivo, che rinuncia all’accademismo per avvicinare il pubblico con un linguaggio accessibile ma mai superficiale, capace di generare emozione e riflessione.
Il programma della serata:
Ore 19.30 – Laboratorio di pittura
Con Ludovica Randazzo
Un’esperienza creativa e personale: ogni partecipante realizzerà un autoritratto ispirandosi al proprio riflesso nello schermo del telefono, guidato dalle tecniche dell’artista. A seguire, esposizione delle opere di Randazzo e racconto del suo percorso artistico.
Ore 20.30 – Proiezione e intervista
Proiezione del cortometraggio “Curiusu” della regista Martina Giannone, seguita da un’intervista dal vivo per approfondire la sua visione creativa e il contesto che ha ispirato il film.
Ore 21.30 – Premio “FIMMINA È…”
Consegna della prima edizione del premio “FIMMINA È…” a una donna che si è distinta per impegno, coraggio e valore del proprio contributo nella comunità.
Ore 22.00 – Laboratori e racconti
A cura dei giovani dell’Associazione Kairos, con attività espressive tra fotografia, teatro e narrazione per offrire nuove prospettive sul tema del femminile. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Associazione Kairos, Associazione Smile, Paola Dantoni, Ludovica Randazzo, Martina Giannone e BS Marketing, con il supporto di UNIDEA Assicurazione Modica, La Torre – Istituto di Vigilanza dal 1974 e Ragusa Rent. “FIMMINA È…” è uno degli appuntamenti del ciclo Mercoledì Rosa, voluto dalla Riviera di Ponente per offrire momenti di incontro, cultura e partecipazione nel cuore dell’estate siciliana.

570977
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto