Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Atletica Leggera: successi modicani ai Campionati Regionali e alla Barocco Race

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica  – La società “Il Castello Città di Modica” ha lasciato il segno nel weekend del 5 e 6 luglio, dimostrando la vitalità dell’atletica leggera locale sia ai Campionati Regionali Individuali di Catania che alla prestigiosa Barocco Race.

Tre atleti modicani hanno brillato sulla pista di Catania, portando a casa risultati di rilievo nelle rispettive categorie.

Luigi Rizza (categoria SM50) ha dato prova di grande determinazione, correndo i 1500 metri in 6 minuti e 8 secondi, stabilendo il suo nuovo primato personale. Non contento, ha affrontato anche i 5000 metri, chiudendo in 22 minuti e 27 secondi.

Nella categoria SM60, Giovanni Di Raimondo ha conquistato un eccellente secondo posto nei 5000 metri, fermando il cronometro a 22 minuti e 30 secondi.

Ma la stella dei Campionati è stata Vincenzo Di Raimondo (categoria SM65), che ha centrato un notevole secondo posto nei 1500 metri e si è laureato Campione Regionale nei 5000 metri, tagliando il traguardo con un tempo di 22 minuti e 55 secondi. Un risultato che conferma il suo valore e la sua costanza.

La giornata di domenica ha visto altri atleti del “Castello Città di Modica” impegnati in una prova di resistenza e paesaggio: la Barocco Race. Questa impegnativa gara podistica di 24 chilometri ha preso il via da Ragusa, ha attraversato la suggestiva Modica e si è conclusa a Scicli.

Carmelo Cerruto, Rosario Denaro e Marco Giannì hanno affrontato con spirito sportivo questo percorso che ha messo alla prova le loro doti atletiche e la loro passione per la corsa su lunghe distanze, in uno scenario mozzafiato tra le bellezze del barocco ibleo.

La partecipazione e i successi ottenuti in queste diverse competizioni testimoniano l’impegno e la passione che animano gli atleti de “Il Castello Città di Modica”, che continuano a portare in alto il nome della città nel panorama sportivo regionale.


570870
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto