
Modica – La società “Il Castello Città di Modica” ha lasciato il segno nel weekend del 5 e 6 luglio, dimostrando la vitalità dell’atletica leggera locale sia ai Campionati Regionali Individuali di Catania che alla prestigiosa Barocco Race.
Tre atleti modicani hanno brillato sulla pista di Catania, portando a casa risultati di rilievo nelle rispettive categorie.
Luigi Rizza (categoria SM50) ha dato prova di grande determinazione, correndo i 1500 metri in 6 minuti e 8 secondi, stabilendo il suo nuovo primato personale. Non contento, ha affrontato anche i 5000 metri, chiudendo in 22 minuti e 27 secondi.
Nella categoria SM60, Giovanni Di Raimondo ha conquistato un eccellente secondo posto nei 5000 metri, fermando il cronometro a 22 minuti e 30 secondi.
Ma la stella dei Campionati è stata Vincenzo Di Raimondo (categoria SM65), che ha centrato un notevole secondo posto nei 1500 metri e si è laureato Campione Regionale nei 5000 metri, tagliando il traguardo con un tempo di 22 minuti e 55 secondi. Un risultato che conferma il suo valore e la sua costanza.
La giornata di domenica ha visto altri atleti del “Castello Città di Modica” impegnati in una prova di resistenza e paesaggio: la Barocco Race. Questa impegnativa gara podistica di 24 chilometri ha preso il via da Ragusa, ha attraversato la suggestiva Modica e si è conclusa a Scicli.
Carmelo Cerruto, Rosario Denaro e Marco Giannì hanno affrontato con spirito sportivo questo percorso che ha messo alla prova le loro doti atletiche e la loro passione per la corsa su lunghe distanze, in uno scenario mozzafiato tra le bellezze del barocco ibleo.
La partecipazione e i successi ottenuti in queste diverse competizioni testimoniano l’impegno e la passione che animano gli atleti de “Il Castello Città di Modica”, che continuano a portare in alto il nome della città nel panorama sportivo regionale.