Cerca
Close this search box.

Rapine nel Vittoriese: quattro condanne in abbreviato, assolta una donna

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Si è concluso con quattro condanne in rito abbreviato e in primo grado il processo davanti al GIP del Tribunale di Ragusa per una serie di rapine aggravate commesse nel 2016 tra Scoglitti e Vittoria, a cui si aggiunge un capo d’accusa per ricettazione.

Salvatore Giordanella è stato riconosciuto colpevole di tre rapine a mano armata. La prima, ai danni di un tabaccaio di Scoglitti, è stata compiuta in concorso con Cristian Di Modica. Le altre due, che hanno coinvolto un market point e un minimarket a Vittoria, lo hanno visto complice di Bruno Nicolas Noto. Per questi reati, Giordanella, Di Modica e Noto – difesi dagli avvocati Enrico Cultrone e Giuseppe Distefano – sono stati condannati.

Nel dettaglio, Salvatore Giordanella ha ricevuto una condanna a 7 anni di reclusione e 4600 euro di multa. Per Bruno Nicolas Noto la pena è di 6 anni e 4 mesi di reclusione e 3600 euro di multa. Infine, Cristian Di Modica è stato condannato a 5 anni di reclusione e 2000 euro di multa.

È stata invece assolta una donna, difesa dagli avvocati Daniele Scrofani e Cultrone, accusata di concorso nella rapina al market point, reato per il quale sono stati condannati il marito (Noto) e Giordanella.

Infine, Elio Sallemi, difeso dall’avvocato Daniele Drago, è stato condannato a 2 anni di reclusione e 600 euro di multa per il reato di ricettazione di un trattore.

570565
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto