Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo: Il Nordic Walking protagonista del benessere

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo – Sabato 28 giugno, un pomeriggio dedicato alla salute e allo sport all’aria aperta.
Il borgo montano si prepara infatti ad accogliere un evento dedicato al benessere psicofisico e alla promozione di uno stile di vita sano, con protagonista il Nordic Walking, disciplina sportiva in forte crescita anche in Italia.
L’appuntamento è alle ore 18.30 nei locali del Circolo di Conversazione “Principi di Napoli” in Piazza San Giovanni. La serata si aprirà con i saluti istituzionali, a cui seguirà un interessante intervento del dottor S. Benincasa, biologo clinico-nutrizionista e psicoterapeuta, noto esperto di malattie respiratorie ostruttive. Il suo contributo, dal titolo “Il benessere totale”, offrirà spunti preziosi su come corpo e mente possano trarre beneficio da uno stile di vita attivo e consapevole.
Alle ore 19.30 si entrerà nel vivo dell’incontro con l’introduzione al Nordic Walking a cura degli istruttori federali della Scuola Italiana Nordic Walking, Antonella Vargetto e Giorgio Vaiana. Un momento formativo e divulgativo in cui sarà illustrata questa pratica sportiva, adatta a tutte le età, che si svolge all’aperto e unisce camminata e uso di bastoncini specifici, con effetti benefici su postura, resistenza e tono muscolare.
La giornata si concluderà alle ore 20.00 con una dimostrazione pratica di Nordic Walking, aperta a tutta la cittadinanza. Un’occasione per provare da vicino i movimenti base e scoprire i vantaggi di una disciplina che è molto più di una semplice camminata.
L’evento rappresenta sicuramente un’opportunità per avvicinare anche i meno sportivi al mondo del movimento consapevole.

570069
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto