Cerca
Close this search box.

Giarratana. Inaugurata l’aula immersiva Miri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Giarratana – Nei locali della sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Giarratana è stata inaugurata, alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Giarratana e Monterosso Almo, l’aula immersiva Miri, un ambiente fisico che permette di accedere a lezioni e a contenuti digitali in modo nuovo.
Nata dall’esperienza complementare e congiunta di Giunti Scuola e CampuStore l’aula immersiva Miri è uno spazio di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo tecnologicamente avanzato, sicuro e ricco di veri contenuti educativi. Miri è un’aula immersiva che permette di creare nella propria scuola un ambiente coinvolgente, esperienziale e interattivo, che integra i modelli tradizionali di apprendimento con la tecnologia digitale.
Il video immersivo, creato per coinvolgere tutta la classe, introduce in modo coinvolgente e con immagini in altissima qualità l’argomento che sarà trattato.
L’attività esplorativa consente ai bambini e alle bambine di scoprire le informazioni e di approfondire l’argomento muovendosi nell’aula e toccando con mano i contenuti.
Grazie alle attività interattive la classe interagisce con il contenuto della lezione e svolge esercizi di consolidamento sull’argomento affrontato.
Il Dirigente Scolastico, Claudia Terranova ha espresso soddisfazione per l’acquisizione di questi strumenti di ultima generazione al servizio della didattica, un progetto reso possibile grazie al finanziamento dell’Assessorato all’Istruzione della Regione Sicilia nell’ambito del Potenziamento del sistema educativo attraverso lo sviluppo, l’innovazione e la sperimentazione di nuovi modelli basati sulla didattica immersiva. Nella foto un momento dell’inaugurazione.

570065
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto