Cerca
Close this search box.

Santa Croce Camerina. Docce nelle spiagge del litorale, le istruzioni per l’uso

Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Croce Camerina – Un braccialetto o un portachiavi, ricaricabili e facili da tenere anche in spiaggia, che permettono di usufruire delle 35 docce, alimentate tramite pannelli fotovoltaici, che sono state installate nel litorale santacrocese.

Sono già moltissimi i cittadini, turisti e villeggianti che in questi giorni si stanno attrezzando e che stanno dimostrando di apprezzare particolarmente la novità introdotta dall’Amministrazione comunale, che si pone come fine quello di tutelare l’ambiente e di azzerare gli sprechi d’acqua.

“Per usufruire delle docce basta appoggiare il braccialetto o il portachiave al Qr code presente sulla stessa e si avrà l’erogazione dell’acqua per 30 secondi”, spiega il sindaco Peppe Dimartino.

Il braccialetto, dal costo di 10 euro, dà diritto a 100 docce di 30 secondi, mentre il portachiavi, dal costo di 3 euro, dà diritto a 30 docce, sempre di 30 secondi. È previsto un contributo una tantum di € 1,00 per il supporto, sia il braccialetto che il portachiavi. Tale importo non sarà applicato in caso di restituzione del dispositivo precedente. I dispositivi sono ricaricabili.

I dispositivi saranno disponibili presso gli esercizi commerciali presenti nel link del sito istituzionale, con tutte le istruzioni https://comune.santa-croce-camerina.rg.it/novita/docce-in-spiagge-automatizzate-istruzioni-per-luso/

569713
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto