Cerca
Close this search box.

Modica. La Revolution Bike brilla al Meeting Giovanissimi Viareggio 2025

Elena Poidomani, Anthony Fede e Bruna Puccia portano in pista il gusto del cioccolato modicano
Tempo di lettura: 2 minuti

Viareggio – Tra i 1.600 giovani ciclisti protagonisti del Meeting Giovanissimi Viareggio 2025, in corso fino a sabato 21 giugno, ci sono anche tre atleti della Revolution Bike di Modica, Elena Poidomani, Anthony Fede e Bruna Puccia. Con entusiasmo e creatività, i ragazzi hanno rappresentato la Sicilia nella sfilata d’apertura, dedicata al tema “Il Carnevale”, trasformando la tradizione in una performance memorabile.

Cioccolato modicano in passerella
Ispirandosi alle ricche tradizioni della loro terra, i giovani atleti hanno scelto di omaggiare il cioccolato modicano, celebre per la sua lavorazione artigianale e il gusto unico. Con costumi predisposti per l’occasione, Elena, Anthony e Bruna hanno portato in scena un tributo goloso alla Sicilia, conquistando in simpatia la passerella della cerimonia inaugurale. Con loro anche una piccola mascotte.

Passione su due ruote tra strada e fuoristrada
Oltre alla sfilata, i tre atleti si stanno cimentando nelle gare su strada e nelle prove fuoristrada a Viareggio, dimostrando il valore di un ciclismo giovanile che unisce tecnica, divertimento e rispetto per il territorio. «Siamo orgogliosi di rappresentare Modica a questo evento nazionale – hanno commentato il tecnico Peppe Fede e il direttore sportivo Celestina Di Rosa – È un’esperienza che ci arricchisce e ci motiva a migliorare ogni giorno. Si tratta di un’esperienza nuova per i ragazzi e confrontarsi con tutte le squadre del territorio nazionale è motivo di orgoglio per noi e per i nostri atleti».

Un evento da record
Organizzato dalla S.C. Corsanico, il Meeting raduna migliaia di persone tra atleti, familiari e accompagnatori, trasformando la Versilia in un palcoscenico di sport, folklore e inclusione. Importante la partecipazione della Revolution Bike, un’occasione per far conoscere le eccellenze del territorio, dal ciclismo alle tradizioni dolciarie.

569358
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto