
Modica piange la scomparsa di Antonino Macauda, affettuosamente conosciuto da tutti come Tonino, all’età di 58 anni, avvenuta a seguito di un incidente sul lavoro verificatosi lo scorso 6 maggio in Contrada San Filippo.
L’episodio, avvenuto poco dopo le 7 del mattino, aveva visto Tonino colpito alla testa da una pesante pedana in legno, procurandogli un violento trauma cranico. Nonostante abbia lottato coraggiosamente tra la vita e la morte per una ventina di giorni, Tonino si è spento lo scorso 25 maggio.
Le indagini sull’accaduto sono state condotte dalla Polizia di Stato del commissariato modicano per chiarire la dinamica dell’incidente. Solo ora, dopo il completamento degli adempimenti giudiziari e la restituzione della salma ai familiari, è stato possibile fissare la data dei funerali.
L’ultimo saluto a Tonino si terrà sabato alle ore 10:00 nella basilica santuario Madonna delle Grazie. La città si stringerà attorno alla famiglia e agli amici per un commosso addio a un uomo che lascia un vuoto incolmabile nella comunità.