Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Debiti Modica, Stefania Campo presenta richiesta accesso agli atti

Tempo di lettura: 2 minuti

“Ho presentato una richiesta di accesso agli atti per fare piena luce sulla situazione debitoria dei grandi evasori tributari della città di Modica”. Lo annuncia la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Stefania Campo, dopo avere partecipato, poco tempo fa, ad un incontro pubblico, con diversi cittadini modicani, in cui la sindaca Monisteri ha affermato di essere a conoscenza di una evasione dei tributi comunali relativa ad alcuni soggetti per somme consistenti. “Una situazione a dir poco paradossale per un Comune che è in dissesto finanziario e che avrebbe invece bisogno di ossigeno nelle proprie casse – dice Campo -. Tutto questo era stato già sollevato, tra gli altri, dal nostro gruppo di Modica, sempre molto attento a questo tipo di vicende. “Ci chiediamo come sia stato possibile che nel corso degli anni non ci si sia accorti di un numero così significativo di evasori totali e di somme così importanti, di fatto sottratte ai servizi destinati ai cittadini”, afferma Saro Tribastone, rappresentante del gruppo M5S di Modica.

569266
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

7 commenti su “Debiti Modica, Stefania Campo presenta richiesta accesso agli atti”

  1. Cercare gli evasori, e far rispettare la legalità, spetta alle istituzioni, se non si è capaci di svolgere un lavoro, dimettersi e andare a cercarsi un nuovo lavoro.
    Vi potrei fare un lunghissimo elenco di sperpero di denaro, fatto da chi di dovere precedente, come pure da decenni precedenti. E non solo nei comuni, ma al pappamento.
    Quindi inutile che circensi fanno nuove recite. Specialmente i 5 stalle.
    Cercate di instaurare la legalità, in primis VOI.

    7
    8
  2. Brava Stefania, solo se si è fuori di Modica si può chiedere ciò che lei chiede, anche la migliore opposizione di Modica non farebbe niente come non ha fatto niente fino ad ora lasciando quadruplicare il debito.
    Grazie il sistema mafioso non consente a nessuno di buona volontà di agire.
    Ci sono svasori totali in grande quantità e spereri enormi e spero non alro. Ma il debito è enorme, circa 200 milioni.

    4
    6
  3. Gino over the top

    @Gino sei bravo a blaterare ma nei fatti mi pare che sei scarsino. Allora dato che tu se SerGino dal mauto e voti Forza Italia fai nomi e cognomi e dacci le prove che solo tu sai. Dai pendiamo dalle tue labbra ma non facci perdere troppo tempo grazie.

    5
    5
  4. @Giovanni, Medica non è più consigliere comunale da tempo, anzi è fuoriuscito dal m5s se non erro.
    E comunque, a Modica una iniziativa come quella della on. Campo non è vista bene, perché tutti o quasi sono coinvolti oppure pensano di esserlo.
    Ma la realtà è che la maggioranza dei modicani non sa, che le piccole trasgressioni di ciascuno di loro sono ininfluenti, il danno vero sono stati i grandi evasori fiscali, intere aziende non hanno pagato da quello che ho sentito ultimamente, e poi le enormi uscite per tantissime cose non importanti per la collettività ma che hanno sommato tantissimi debiti, e non sto parlando delle luminarie Amo Modica, parlo di enormi costi su tutto per fare contenti i cittadini inconsapevoli.
    Per ultimo tantissime opere inutili sono state realizzate spendendo capitali esagerati, le rotatorie sulla 115 ad esempio sono state realizzate malamente e spendendo cifre astronomiche e inopportune.
    Mi ha sorpreso Gino che pare sia oramai critico nei confronti del m5s, pensavo fosse un fan di Conte.

    5
    4
  5. Ciccio
    Opere inutili ??
    Le rotatorie inutili ??
    La dente crocicchia è stata progettata 20 anni fa in odor di non so quale sindaco
    Se poi uno svingolo viario così importante lo ritieni inutile, non ci siamo Ciccio , non ci siamo !! Opere inutili solo le piazzette ma fatti con il PNNR .
    Ma che dici è poi sono sempre spese che ammontano a poco .
    200 milioni quando invece sono 120
    Si spera che la bugia diventi verità a forza di ripeterla.
    Vedi se queste cifre li propone una persona seria come Vito D’Antona
    La signora Campo è in cerca di aranci interra , perché sa che il loro tempo sta per finire , a Modica il MV5 alle comunali si è estinto ,
    Vuole sapere , giusto , ma se uno è evasore ci penserà in primis la Creset , se non può pagare ci penserà il tribunale, se non può pagare ci penserà ,RiscossioneSiciliaEquitaliaAgenziaDelleEntrate ,
    Nel frattempo l’azienda è morta .
    Le spese sostenute del comune per gli stipendi dell’esercito di dipendenti comunali, quelli ormai sono finiti a Mare .

    3
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto