Cerca
Close this search box.

Caso Visodent. L’Ordine dei Medici di Ragusa si costituirà parte civile

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Anche l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Ragusa si costituirà parte civile nel procedimento sul caso Visodent. Lo annuncia Carmelo Minicuccio, presidente CAO (Commissione Albo Odontoiatri) presso l’Ordine dei Medici di Ragusa. “La nostra decisione – afferma Minicuccio- è perfettamente in linea con quella già annunciata da altri Ordini, come ad esempio quello di Catania. Ritengo sia importante dare un segnale forte e chiaro su una vicenda che ha recato danni e disagi a numerosi pazienti, molti dei quali rischiano per la propria salute. Ritengo altresì- continua il presidente della Commissione albo Odontoiatri) – che sia anche nostro dovere tutelare l’immagine della professione”. Già, dalle prime ore del caso Visodent, Carmelo Minicuccio aveva espresso la propria opinione in merito dicendosi preoccupato dal fatto che della professione odontoiatrica se ne stia facendo sempre più un’attività commerciale piuttosto che sanitaria e a pagarne le conseguenze sono i cittadini. “Come Ordine- aveva già dichiarato Minicuccio- abbiamo il dovere di tutelare i cittadini, ma ci troviamo a combattere contro queste grosse cliniche che continuano a fare pubblicità ingannevole e illecita attirando i pazienti che poi vengono curati alla meno peggio”.

568435
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Caso Visodent. L’Ordine dei Medici di Ragusa si costituirà parte civile”

  1. Già che ci siete, voi dell’Ordine dei Medici dovreste fare in modo di distruggere e annientare le multinazionali sanitarie che invece di curare la gente, pensano solo ai profitti. Questi fenomeni succedono anche dentro le Istituzioni Sanitarie inventandosi diagnosi per operare chirurgicamente persone sane solo per il profitto!

    4
    3
  2. Tranquillizzo minicuccio, non è solo la professione odontoiatrica a farsi sempre più un’attività commerciale

  3. Qua ai pazienti hanno curato il portafoglio, fare un mutuo per curare i denti , l’imbroglio era visibile , ma come si fa ad proteggere le persone da questi farabutti,

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto