Cerca
Close this search box.

Attivata la seconda Tac all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – All’ospedale “Guzzardi” è entrata in funzione la seconda TAC. Terminati i collaudi e completata la formazione del personale sanitario, la nuova apparecchiatura è pienamente operativa e porterà benefici significativi sia in termini di qualità diagnostica sia nella riduzione dei tempi d’attesa.
Si tratta di una TAC a 128 strati ad altissima risoluzione, tecnologicamente avanzata e in grado di acquisire immagini dettagliate in tempi molto rapidi. Il sistema di scansione di nuova generazione consente la ricostruzione tridimensionale degli organi interni, garantendo al contempo una rilevante riduzione della dose di radiazioni somministrata ai pazienti (fino al 90% in meno rispetto agli standard precedenti).
L’investimento complessivo si compone di 800 mila euro finanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e di ulteriori 795 mila euro stanziati dall’Azienda a valere sul proprio bilancio, utilizzati per i lavori di adeguamento strutturale dei locali. Nell’ambito dello stesso intervento è stato installato e messo in funzione un nuovo telecomandato digitale, che completa il potenziamento dell’offerta radiologica presso la struttura di Vittoria.
“L’attivazione della nuova TAC – afferma il Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago – rappresenta un traguardo importante per la nostra Azienda e per tutto il territorio. Siamo riusciti a completare tutte le fasi in anticipo rispetto alla tabella di marcia, che indicava settembre come termine per l’entrata in funzione. Questo risultato è il frutto di una pianificazione efficace e del lavoro sinergico tra uffici tecnici, personale sanitario e fornitori”.

568418
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto