Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Real Normanna. Cosa c’è da sapere sul Modica Calcio in vista della finale-spareggio?”

Tempo di lettura: 2 minuti
AVERSA – Dopo aver battuto la Rossanese nel doppio scontro la Real Normanna si prepara a scendere in campo in vista della finale degli Spareggi Nazionali. La prima gara li vede ospiti del Modica al “Vincenzo Barone” domenica 8 giugno, con il ritorno al “Bisceglia” di Aversa domenica 15.
Ostica formazione arrivata seconda nel Girone B di Eccellenza Siciliana, il Modica ha combattuto fino all’ultima giornata per la vittoria del campionato con il Milazzo: fatale è stato il pareggio a reti bianche della penultima giornata contro la Polisportiva Gioiosa, che ha visto i rossoblù cedere il primato alla penultima curva.
Da non sottovalutare il dato relativo alla costanza di rendimento dei rossoblù: una sola sconfitta in campionato ha macchiato gli ultimi 5 mesi di percorso del Modica, proprio nello scontro diretto contro il Milazzo. Un punto debole del Modica di quest’anno sono però stati gli scontri diretti ad alta quota: le uniche quattro sconfitte in campionato sono arrivate contro Milazzo (2), Città di Avola e Nebros, ossia contro formazioni della top 5.
Il “Vincenzo Barone” non è per tale motivo un fattore da sottovalutare: la spinta del pubblico di casa ha aiutato non poco il Modica, che tra playoff e Fase Nazionale ha stravinto senza prendere gol e siglando 9 reti in 3 partite. Altro punto di forza è senza dubbio il tandem d’attacco Idoyaga – Arquin: i due cannonieri rossoblù hanno segnato insieme 27 dei 62 gol tra campionato e spareggi dei rossoblù, formando un attacco devastante.
Nonostante nel primo turno contro l’Elettra Marconia non ci sia stata partita nel doppio confronto (8-0 il punteggio complessivo), c’è un precedente che può fare sorridere i tifosi della Real Normanna: anche la scorsa stagione i rossoblù hanno affrontato in finale una formazione campana, il Pompei. All’andata in Sicilia il Modica passa in vantaggio, ma le reti di Guarracino e l’oggi granata Caso Naturale ribaltano il risultato in favore dei campani. Al ritorno a Pompei non c’è storia: il 4-0 degli uomini di Scarlato regala loro la prima storica promozione in D.
Una sfida senza dubbio tosta, ma assolutamente alla portata degli uomini di Sanchez.
(Fonte Tuttocampo)
567871
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto