
Ragusa – Sabato 7 giugno (alle ore 18.00), al Centro studi “Feliciano Rossitto sarà inaugurata la mostra dal titolo “6 Donne. Lirismo: tra visibile e immaginario. Eco di visioni pittoriche e fotografiche”. Una mostra con poesia, pittura e fotografia, tre forme d’arte il cui comune denominatore è l’immagine. Protagoniste d’eccezione sono sei Donne (tre modicane e tre ragusane), sei diverse sensibilità artistiche, e un numero non indifferente di loro opere collocate in un tracciato espositivo che si colloca “tra visioni pittoriche e fotografiche” e la carezza di versi poetici che accompagnano per mano il visitatore anche attraverso le opere fotografiche di Lara Dimartino. Dimensioni tutte al femminile che immergeranno il visitatore “tra visibile e immaginario”.
Espongono: Teti Abbate, Margaret Carpenzano, Rosanna Criscione, Lara Dimartino, Rita Iacono, Emanuela Iemmolo.
Dopo i saluti istituzionali di Giorgio Chessari, presidente del Centro studi “F. Rossitto”, la serata sarà introdotta dalle riflessioni della professoressa Caterina Cellotti. La lettura dei versi poetici sarà affidata a Ornella Cappello, mentre la serata sarà tratteggiata da interventi musicali a cura di Gianluca Abbate (al pianoforte).
L’iniziativa culturale è resa possibile grazie alla sinergica collaborazione del Centro studi Rossitto con Aiptoc (Associazione italiana professionisti del turismo e operatori culturali).
L’esposizione resterà aperta dal 7 al 14 giugno.