Cerca
Close this search box.

Mostra a Ragusa. “6 Donne. Lirismo: tra visibile e immaginario”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Sabato 7 giugno (alle ore 18.00), al Centro studi “Feliciano Rossitto sarà inaugurata la mostra dal titolo “6 Donne. Lirismo: tra visibile e immaginario. Eco di visioni pittoriche e fotografiche”. Una mostra con poesia, pittura e fotografia, tre forme d’arte il cui comune denominatore è l’immagine. Protagoniste d’eccezione sono sei Donne (tre modicane e tre ragusane), sei diverse sensibilità artistiche, e un numero non indifferente di loro opere collocate in un tracciato espositivo che si colloca “tra visioni pittoriche e fotografiche” e la carezza di versi poetici che accompagnano per mano il visitatore anche attraverso le opere fotografiche di Lara Dimartino. Dimensioni tutte al femminile che immergeranno il visitatore “tra visibile e immaginario”.
Espongono: Teti Abbate, Margaret Carpenzano, Rosanna Criscione, Lara Dimartino, Rita Iacono, Emanuela Iemmolo.
Dopo i saluti istituzionali di Giorgio Chessari, presidente del Centro studi “F. Rossitto”, la serata sarà introdotta dalle riflessioni della professoressa Caterina Cellotti. La lettura dei versi poetici sarà affidata a Ornella Cappello, mentre la serata sarà tratteggiata da interventi musicali a cura di Gianluca Abbate (al pianoforte).
L’iniziativa culturale è resa possibile grazie alla sinergica collaborazione del Centro studi Rossitto con Aiptoc (Associazione italiana professionisti del turismo e operatori culturali).
L’esposizione resterà aperta dal 7 al 14 giugno.

567646
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto