Cerca
Close this search box.

“Curcio” Ispica: premi alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA –   Ancora prestigiosi  riconoscimenti matematici  per  la sezione del liceo scientifico OSA “Gaetano Curcio” di Ispica.  Dopo la partecipazione della squadra del Curcio,  a inizio maggio,alla finale a Cesenatico delle Olimpiadi Nazionali di matematica, l’Istituto, nello scorso fine settimana, ha accolto gli  ottimi piazzamenti degli alunni Rosario Mozzicato (classe 2 B scientifico OSA) e Edoardo Rubino (classe 3 A scientifico OSA) alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2025 che si è svolta a Palermo il 18 maggio e che è stata organizzata dall Accademia Italiana per la Promozione della Matematica. In particolare l’alunno Edoardo Rubino si è classificato al quinto posto della categoria S6 e il suo nome sarà inserito nell’Albo delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

“Questi risultati – hanno commentato il dirigente scolastico Maurizio Franzò e la docente responsabile del dipartimento di matematica Manuela Cappello – premiano e nutrono la passione, l’impegno e l’entusiasmo  con cui ogni giorno, da anni, studenti e docenti si approcciano alla didattica della matematica. Ad maiora semper”.

Nella foto da sx Rosario Mozzicato ed Edoardo Rubino

566590
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto