Cerca
Close this search box.

Vittoria, minaccia le forze dell’ordine e resiste all’arresto: tunisino scarcerato dopo avere patteggiato un anno

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA – Un tunisino di 43 anni è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa a seguito di un patteggiamento, dopo essere stato arrestato lo scorso 3 maggio a Vittoria per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. L’episodio, che ha visto l’uomo inveisce contro le forze dell’ordine e le istituzioni, si è concluso con una rapida definizione giudiziari.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava lanciando rifiuti in strada quando è stato fermato da due Carabinieri per un controllo di documenti. La situazione è rapidamente degenerata: il 43enne ha opposto resistenza e, coltello in mano, ha iniziato a insultare e minacciare i militari, proferendo frasi come: “Ora vi faccio vedere io”, e rivolgendo insulti allo Stato italiano e alla Premier.

Il processo per direttissima e la condanna. Dopo l’arresto, per l’uomo è stata convalidata la custodia cautelare in carcere. Il processo per direttissima si è tenuto rapidamente. Difeso dall’avvocato Italo Alia, il 43enne ha patteggiato la pena a un anno di reclusione dinanzi al giudice Maria Rabini. La pena è stata sospesa, il che significa che l’uomo non dovrà scontare il periodo in carcere, a meno che non commetta altri reati.

566478
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Vittoria, minaccia le forze dell’ordine e resiste all’arresto: tunisino scarcerato dopo avere patteggiato un anno”

  1. Nel suo Paese, dal carcere sarebbe uscito dopo svariati anni di carcere duro, invece quì si, a casa d’altri, si credono i padroni del mondo !!!
    Mahhh …senza parole!

    4
    1
  2. @Cittadino
    Siccome devo andare in Tunisia, e non volendo incappare in qualche spiacevole avventura, nonostante la mia sempre ineccepibile condotta, leggo che lei è molto informato sulla giustizia tunisina e sulle loro carceri e ne approfitto per chiederle se in passato ne ha avuto a che fare, oppure qualche parente/amico glielo ha riportato?
    Cosa può riferirmi?

    2
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto