
Modica – La Polizia Locale ha intensificato i controlli sul territorio, ponendo fine a un’abitudine diffusa che vedeva alcuni soggetti svuotare i contenitori per la raccolta di indumenti usati, creando delle vere e proprie discariche abusive sulla pubblica via. L’azione fa seguito a numerose segnalazioni pervenute dall’Ufficio Ecologia.
Gli individui responsabili sono stati prontamente individuati e sanzionati in base a quanto previsto dall’ordinanza sindacale n. 31346/O.R.
I soggetti coinvolti si recavano nelle aree dove erano collocati i contenitori per la raccolta di indumenti dismessi. Qui, li svuotavano, selezionando i capi d’abbigliamento “migliori” per poi riporli in apposite borse. Il materiale non “gradito” veniva invece abbandonato per strada, contribuendo al degrado urbano.
“Queste situazioni non possono essere tollerate,” ha dichiarato l’assessore alle Politiche Ambientali, Samuele Cannizzaro, sottolineando la ferma intenzione dell’Amministrazione comunale di affrontare con decisione la questione.
Gli agenti della Polizia Locale, in stretta collaborazione con l’Ufficio Ecologia, hanno condotto numerosi controlli, sia nel centro cittadino che nelle zone periferiche. Durante queste operazioni, sono stati sorpresi in flagranza i responsabili dell’abbandono dei capi d’abbigliamento. In un caso, un individuo è stato trovato con gran parte del corpo all’interno di un contenitore, rischiando anche di farsi male. Le sanzioni amministrative elevate rappresentano un chiaro segnale della determinazione dell’Amministrazione nel garantire il rispetto delle regole.
Il Sindaco, Maria Monisteri, ha lanciato un appello alla cittadinanza: “Invitiamo tutti i cittadini a collaborare, rispettando le disposizioni sull’igiene urbana e segnalando eventuali situazioni di abbandono di rifiuti. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile mantenere pulito e decoroso il nostro territorio.”
L’Amministrazione comunale e la Polizia Locale continueranno a monitorare attentamente il territorio per prevenire e contrastare comportamenti illeciti che compromettono il decoro e l’igiene pubblica
5 commenti su “Modica. Svuotavano cassonetti per raccolta indumenti e abbandonavano una parte sulla strada. Individuati”
Beh il comune potrebbe gentilmente creare un luogo dove portare gli indumenti…buttarli non e’possibile,chiese e associazione non ne prendono più…l’ufficio igiene non li accetta…che si fa????Ho sacchi di vestiti da buttare e prima devo fare il giro completo della citta’per trovare un cassonetto vuoto,tutto cio’non e’normale…CREATE UN LUOGO,UN GARAGE,UN LOCALE…dove si possano portare e con dei volontari fare in modo che vengono dati a chi ne ha bisogno con rispetto,ordine,pulizia e dignita’…
Il problema fondamentale di Modica è la mancanza di sanzioni e la riscossione delle stesse.
Oltre ai trasgressori dei cassonetti degli indumenti occorrerebbe sanzionare quotidianamente migliaia di automobilisti indisciplinati, maleducati, arroganti e senza sensibilità civica. Con le loro auto fanno quello che vogliono, parcheggiano dove vogliono, transitano contromano in una moltitudine di vie cittadine, parcheggiano ovunque in doppia fila. La qualità della vita a Modica si è ridotta vertiginosamente.
Ultimamente la città assume in ogni suo settore sempre di più una forma approssimativa e conseguentemente il disordine regna imperante.
Roberto ,sembra la discrezione del quartiere Librino con tutto il rispetto, oppure di un villaggio Colombiano in mano ai Narcos ,
Va via da Modica
Trasferisciti a Los Angeles
@Amo Modica se qualcuno scrive qualcosa di intelligente tu lo attacchi subito e lo inciti ad andare via ma non tutte le persone sono, fortunatamente, come te che ti atteggia a bulletto de noartri e tendi a nascondere le porcate che hanno fatto i tuoi amatissimi. Sei un piccolo fariseo.
@Amo Modica
Ah…
Pure colombiano
(non perdi occasione…)