
Oggi, domenica 18 maggio, si è svolta a Ragusa, presso la Scuola dello Sport CONI, la seconda prova del Campionato Regionale Individuale organizzata dalla FGI.
A scendere in campo per prima è la delegazione GAM (Ginnastica Artistica Maschile) con i ginnasti Schininà Carmelo e Cardinale Giosuè rispettivamente nella categoria LA-A1 e LB-A3.
Dopo una strepitosa rotazione agli attrezzi entrambi i ginnasti allenati da Marangio Manuel e Poidomani Marta riescono a salire sul podio.
Carmelo Schininà migliorando il proprio punteggio rispetto alla prima prova sbaraglia la concorrenza e sale sul gradino più alto del podio laureandosi Campione Regionale 2025, mentre Giosuè Cardinale viene proclamato Vice-Campione Regionale.
Al termine della gara maschile si apre il sipario per la delegazione GAF (Ginnastica Artistica Femminile) che ha visto molte delle ginnaste allenate da Vindigni Sabina e Caccamo Noelia salire sul podio.
Tre le Campionesse Regionali, Belluardo Denise fra le Allieve quarta fascia, Iacono Chiara fra le Allieve quinta fascia e Scapellato Martina fra le Junior prima fascia.
Garrafa Fatima è Vice-Campionessa Regionale fra le Allieve seconda fascia.
Terzo posto Regionale per Bellaera Erika fra le Allieve prima fascia e Rendo Matilde fra le allieve seconda fascia.
Ottimi piazzamenti anche per le altre ginnaste che nonostante hanno sofferto un po’ la tensione da gara con le loro performance hanno dimostrato il loro valore.
Nella categoria LA-A1 Musumeci Francesca si classifica al 4^ posto, Giurdanella Giulia al 6^, Schembari Giorgia all’8^, Barrera Eva all’11^ e Poidomani Chiara al 16^.
Giannone Martina si classifica al 5^ posto fra le LA-A2.