
Ancora una volta, con profondo rammarico, ci troviamo a dover denunciare gravi criticità nella gestione dei servizi sanitari nella provincia di Ragusa, criticità che paiono ignorare platealmente le normative vigenti. Le storie di due cittadini, che ci sentiamo in dovere di portare all’attenzione pubblica nella speranza di una definitiva presa di coscienza da parte delle autorità competenti, ne sono l’ennesima, sconcertante dimostrazione.
Il signor Giuseppe C., a fronte di sintomi che destano la preoccupazione del suo medico curante per la possibile insorgenza di patologie serie, si è visto prescrivere accertamenti diagnostici da eseguirsi entro dieci giorni. In ottemperanza a tale indicazione, il 12 maggio scorso il signor Giuseppe ha prontamente richiesto la prenotazione per gli esami specifici. Ciò nonostante, e malgrado l’urgenza chiaramente espressa nella ricetta medica, l’appuntamento fissato è a dir poco sconcertante: ben dodici mesi dopo, il 12 maggio 2026. La documentazione allegata parla chiaro.
A tal proposito, riteniamo doveroso rammentare ai vertici dell’ASP che negligenza, disattenzione e, ancor peggio, la mancata osservanza delle dovute cautele, possono configurarsi come concausa di gravi danni alla salute dei cittadini e costituire la base per veri e propri illeciti.
Non meno inquietante è la vicenda del signor Ferdinando Z., una situazione che potrebbe configurare una violazione della legge 2 dicembre 2005, n. 266, che vieta esplicitamente la chiusura delle agende di prenotazione. Nel mese di aprile, a fronte di una richiesta medica di esame da eseguirsi entro dieci giorni, al signor Ferdinando era stato incredibilmente fissato un appuntamento a sette mesi di distanza! Solo a seguito di una nostra diffida, giunta dopo appena trentasei ore, l’appuntamento per l’ecografia è stato “miracolosamente” anticipato al 16 aprile.
L’esito dell’ecografia ha poi portato lo specialista a prescrivere una TAC all’addome e una risonanza magnetica specifica, esami da effettuarsi con la massima urgenza (entro dieci giorni) a causa del sospetto di noduli tumorali nel fegato di un paziente di soli 35 anni. Immediatamente, il signor Ferdinando ha tentato di prenotare gli esami tramite il sito dell’ASP, ma le prenotazioni risultavano non disponibili. Un ulteriore tentativo attraverso il portale regionale (SOVRACUP) ha prodotto lo stesso, frustrante risultato: nessuna prenotazione possibile. In sintesi, liste d’attesa chiuse!
A questo punto, il signor Ferdinando si è nuovamente rivolto alla nostra associazione, che ha prontamente inoltrato le due richieste all’ASP. La richiesta per la risonanza magnetica è stata incredibilmente respinta con la motivazione che si tratterebbe di un “controllo”, condannando di fatto il paziente ad attendere tempi del tutto incompatibili con la sua salute. Quanto alla TAC, la richiesta è stata semplicemente ignorata. Forse una ripicca per le “eccessive” richieste di un trentacinquenne comprensibilmente preoccupato per la propria salute, esattamente come i medici che lo hanno in cura? Ogni ulteriore commento appare superfluo.
È giunto il momento che qualcuno faccia piena luce su questo andazzo tanto nebuloso quanto inefficiente che mina il diritto alla salute dei cittadini della provincia di Ragusa.
Rosario Gugliotta
Presidente Comitato Civico Articolo 32
33 commenti su “ASP Ragusa: ombre di inefficienza e disorganizzazione nella Sanità Provinciale. Riceviamo”
Qualcosa bolle in pentola .
Questa storia delle liste di attesa è ormai una valanga che si abbatte sui cittadini.
Perché è diventata così ingestibile la gestione delle prenotazioni degli esami urgenti??
Cosa c’è sotto ??
Non mi meraviglierei se sotto sotto non ci sia lo zampino dei sindacati longa manus della sinistra.
Magari hanno preteso tutele ulteriori che stanno bloccando l’iter?
Ho sentito che potrebbe espletare molte più visite , ma ne vengono assegnate la metà di quelle che potrebbero effettivamente essere fatte .
Perché??
Chi prende queste decisioni??
Chi rema contro i cittadini??
Chi vuole che il sistema non funzioni ??
Chi ne gioverebbe se il governo Meloni fallisce sulla sanità??
Non è un secreto che la maggior parte dei dirigenti e dipendenti pubblici vota SINISTRA !!
E allora quale miglior cavallo di troia per le sinistre dei loro uomini all’interno della sanità????
Capito ?? Non penso di sbagliarmi di molto , conosco la cattiveria degli uomini di sinistra ,una cattiveria subdola ,sorda ,feroce ,spietata !!!!
Sostegno al Dott.Rosario Gugliotta ed al Comitato Civico Art.32,
@Amo Modica
Achtung Kommunisten
E Ignazzzzio ke faaaaaaaa….?????
“Amo” Modica ha emesso sentenza
Sindacati, sinstra, Komunisti, Amarakani…
Se l’idiota, conoscesse la pagina “pagellapolitica” (pagina di fact checkin) , Finalmente si renderebbe conto delle ragioni pet la quale la sanità in Italia va male e la bruttissima figuraccia della Meloni, relativa a questo argomento, fatta in parlamento l’altro ieri
@Amo Modica
Leggi (o sai solo scrivere?)
https://www.instagram.com/p/DJs_K8UiyLX/?igsh=eWlkaGs0eGZuYTZ6
Andrea vedrai che non mi sbaglio, caso mai sono un po in anticipo , ma vedrai che lo zampino della sinistra verrà beccato in flagranza di reato, perché vedi sennò la sinistra dovrà stare all’opposizione per 20 anni almeno , perciò devono darsi da fare , nel torbido .
Questa è niente. Vi posso inviare la prescrizione medica per una visita urologica urgente fatta dal medico di famiglia nei primi di marzo di quest’anno e la data del primo appuntamento disponibile al CUP per il 23/10/2025. Quasi 8 mesi dopo.
Certo in questo modo si risolvono tanti problemi di bilancio ASP e INPS….saranno in pochi a sopravvivere e si risparmierà anche sulle pensioni.
@Amo Modica
Premetto che la caratteriatica del bugiardo è quella di possedere una buona memoria, e tu purtroppo, a causa di una memoria fa pesciolino rosso, non sei un bugiardo, ma un cieco tifoso. Questa caratteristica non gioca a tuo favore poiché ti fa stravedere da una parte e ignorarel’altra, tanto da rendere patetica la tua persona e questi non lo dico io quanto i “gradinenti” aotto i tuoi commenti.
Detto questo, è giusto che ti dia delle spiegazioni:
Ho citato lo Gnazio modicano, perché se scrivi “Abbate, Drago, Asp” nello spazio della lente d’ingrandimento a fianco della testata del notiziario, ovvero nella parte dove è possibile fare una ricerca attraverso i tag, troverai tutta una letteratura e PROMESSE Gnaziane nelle quali si evince la sua opera per risolvere la “vexata quaestio” (fai la ricerca), che però come accertiamo si questo articolo, non ha risolto niente e allora o è egli stesso un bugiardo o il bugiardo sei tu, ma abbiamo stabilito che tu non lo sei.
Per quanto riguarda le chiacchiere, io ti ho dato lo spunto, attraverso il link che ti riporta a Pagella Politica, che fa del fact checking sulle “sparate” dei politici tutti (TUTTI E SENZA TIFO ALCUNO, rasserenati) cioè un suggerimento per far aprire la tua mente e permetterti di parlare sia con dati di fatti che con cognizione di causa, ma tu niente…
Sei un tifoso
Ah…dimenticavo
ATTENTO AI KOMUNISTI e pazienza se questi in Italia non esistono più dalla svolta della Bolognina nel 1991, ma esistono sulla tua mente e su quelli di pochi altri (che ci vuoi fare, sono guasti del covid)
Ogni chiarimento rivolto ad Amo Modica è finalizzato a spiegare e informare i vari lettori dell’articolo e non a confutare ciò che lui (Amo Modica) scrive, che sia chiaro.
Amo Modica, probabilmente non ha gli strumenti e lo spessore culturale di comprendere, tuttavia assoluto umano rispetto per lui, ma non pensiamo o pensiate di avere riscontri, sarebbe impossibile.
Standing ovation per Andrea! Quando ce vo’, ce vo’!
Leggendo i vari commenti, tutti da tifo quasi calcistico, rivolto da una o dall’altra parte del colore politico, io invece eviterei tutto ciò.
Chi ha veramente bisogno, a parte i vari bla-bla, alla fine caccia i suoi bei 150/200 euro di esami cliniche e tutto finisce lì.
Sarebbe buona norma, chi ha pagato profumatamente le proprie tasse , di esigere i servizi che gli toccano e se ciò non dovesse accadere, una bella rivolta popolare nelle sedi opportune, vedi che nel giro di qualche settimana, le cose si metterebbero nel verso giusto. Purtroppo ci hanno appurato che la nostra rivolta si basa solo su un misero borbottare e come “crastuna” ci avviamo ad uscire di tasca nostre le ulteriore spese di sanità ad esclusivo conto personale.
Finchè dura questa pagliacciata, di sicuro nessuno si azzarda a smuovere le acque, perchè nel settore sanità ci mangiano molte e parecchie persone a discapito dei sventurati che hanno bisogno di cure urgenti.
Andrea la mia memoria possiede informazioni che tua avrai tra 30 anni se apprenderai.
Io non sono tifoso della destra ,io sono di destra , non sono a convenienza, non sono una bandiera al vento , ho le mie convinzioni e le difendo ,
Rispettare l’altra parte ? Lo farei difronte a gente seria, onesta, appassionata del bene comune , ma purtroppo a Modica non ne vedo ,
Vedo solo rancore ,rabbia ,livore, mancanza di rispetto per gli avversari politici e per i Modicani che liberamente li hanno votati .
Andrea mi vuoi far aprire la mente ? Quindi si presume che hai giudicato la tua mente aperta?
Questa si chiama presunzione bella e buona .
I comunisti non scompariranno mai !
Esistono per tanti motivi :
Si nasce e si muore comunisti è una condizione umana .
Si è comunisti perché nati per fare l’operaio,o l’impiegato , perché si vuole il 27 assicurato , sono le classi sociali dove trovi la maggior parte dei comunisti , lavorano per il 27 !!! ma vogliono diritti , protezione ,bonus, tutele , assicurazioni ,condizioni, prebende , ferie ,malattia ,104 , tfr , 13dicesima 14dicesima , orario ridotto ,salario massimo, che furbescamente chiamano minimo ha ha ha ha , ecc ecc ecc ecc
Poi sfilano con cartelli contro il titolare , fanno scioperi contro il titolare , però vogliono tutto dal titolare , passione per il lavoro che fanno poca , mission aziendale zero , per farli lavorare ogni tot devi mettere un sorvegliante !!
Questi sono i comunisti e votano sinistra
Poi ci sono gli attori i cantanti , i comici , ecc tutta gente che vive di utopie ,di storie, di fantasie , tutta gente che ha poco a che fare con la vita pratica per loro è figo essere di sinistra e se non lo sei, sei tagliato fuori non lavori ,
Infine ci sono gli infimi , quelli che vogliono fare i capi popolo , che si ergono a condottieri per salire di posizione , arrivare al comando , e se ci arrivano la loro natura dittatoriale viene fuori e allora che che Dio ci aiuti , nel mondo ci sono ancora tante nazioni in mano a comunisti spietati che tengono i loro popoli nella sottomissione assoluta , chi si ribella muore !!
“nel giro di qualche settimana, le cose si metterebbero nel verso giusto”…
vero cittadino? “a chi cci voli” 🤣
Ma perchè lei che sa come fare e sa anche che nel giro di qualche settimana sistema tutto, perchè non lo fà?
Aspettiamo ansiosi le sue mitiche gesta, cittadino, tutti quelli che non ci sono riusciti non sono intelligenti come lei 😂👌ci faccia sognare e poi la proporremo a Sindaco e finalmente arriverà latte e miele.
@Amo Modica
Non era necessario il tuo ultimo commento AUTOBIOGRAFICO
Ti conosciamo già attraverso i tuoi pregressi.
Non eri tu, che invitavi a frequentare la segreteria politica del RAS di turno?
Ah…
Pure sfacciato
..il sig. FZ è un ipocondriaco patologico conosciuto (purtroppo) in tutte le strutture sanitarie della provincia e ogni sua patologia lascia il tempo che trova..
@ Andrea
mi spieghi perché essere di destra dovrebbe essere una colpa.
@Rita Faletti
A parte il fatto, che non ho mai scritto che essere di destra è una colpa, confidandole che molti di quegli esponenti meritano il mio rispetto per la loro coerenza, anche se nel bigoncio sono in minoranza e i miei precedenti commenti sono lì a testimoniarlo.
Mi sono concentrato, piu sulle incongruenze e ipocrisie profuse a “pieno alfabeto” nei commenti, tanto da sconfinate in un vero e propri tufo da stadio, da parte di chi si cela dietro il nick “Amo Modica” al quale ho suggerito di documentare le sue stravaganti opinioni, cosa che purtroppo, si guarda bene dal farlo.
A ben pensarci però, mi accorgo di aver toccato il classico “nervetto scoperto”, tanto da farla spuntare improvvisamente, aggiungerei, come quando si provoca la caduta dell’asso, giocando il tre di briscola quindi domando, qual è per lei il problema, ma ancor di più, l’attinenza con il citato commentatore?
Consiglio:
Li risparmi i suoi panni ideologici perché è davvero improbabile che io li possa indossare sia per genere che anche non…
@ Andrea
Spiacente deluderLa sui panni ideologici che non sono interessata a condividere con altri e sono, tutti, pregiudizio e ostacolo al pensiero libero. E’ il “komunisti” con la “k” che scorrendo i commenti mi ha incuriosito. In genere è l’altra parte a farlo. La Sua risposta conferma il sospetto che, con la caduta delle ideologie, destra e sinistra, ma soprattutto la sinistra, sia espressione di triste passatismo. Positivo che Lei distingua i generi.
@Rita Faletti
Lei scrive:
“mi spieghi perché essere di destra dovrebbe essere una colpa”
e poi..
“non sono interessata a condividere con altri e sono, tutti, pregiudizio e ostacolo al pensiero libero…”
N. B. : Le faccio gentilmente notare che le sue parole sono contraddittorie
“Essere di destra” e “Pensiero libero” sono un ossimoro, ne conviene? 🤔
Cosi come lei mi accusa di essere di “sinistra” solo perche scrivo che la vostra destra è squalificata e squalificante (questa è allo sgoverno e di questa ne scrivo).
Non VI passa per la testa, tipico dei militanti di destra, appunto, che la critica possa provenire da un semplice cittadino consapevole, bisogna che lo etichettiate?
Veda io leggo la sua rubrica, ma non sono mai intervenuto sulle sue stravaganze.
Non reputo opportuno farlo per senno ed equilibrio.
Le sue tesi, vanno bene a Amo Modica, che le apprezzerà senza dubbio e/o indugio
A proposito…
È sparito, o no?! 🙄
@ Andrea
Il fascismo liberale è un ossimoro. La destra e il pensiero libero non sono un ossimoro. L’Italia è l’unico paese al mondo in cui la parola destra è considerata sinonimo di fascismo. In realtà, destra significa legame con i valori della tradizione, rispetto della cultura della filosofia e della storia di una nazione, che nulla ha a che vedere con il nazionalismo. La destra è libertà di espressione contro il pensiero unico, libertà di scambio, di intrapresa, libertà di investire e fare profitti, libertà di disporre del proprio denaro, la destra è premiare il merito. La destra è liberale, ma in Italia i veri liberali esistono solo a parole. Un ossimoro è il socialismo liberale che non ammette quello che non è in linea con i suoi principi e scivola verso il totalitarismo del pensiero. Altro ossimoro è la democrazia illiberale. Il liberalismo senza una nozione anche molto conservatrice di democrazia, che non è tolleranza a 360 gradi, non si può realizzare in alcun modo, mentre la democrazia senza liberalismo può vivere e sopravvivere. E bisognerebbe capire, nonostante suoni strano, che la democrazia si sposa in una certa misura con la propria negazione se non è sotto stretta vigilanza. In quanto all’accusarla di essere di sinistra, non ci ho nemmeno pensato, non sono abituata ad appiccicare etichette alle persone come invece fa Lei che parla della “vostra destra”. E poi, a quale sinistra potrei accusarla di appartenere? Ce n’è più d’una e quella migliore non è certo quella di Schlein.
@RitaFaletti
Umberto Eco nel suo saggio – Il fascismo eterno – elenca tutta una serie di “sintomi” e di caratteristiche, che rivelano la presenza di in regime fascista.
Bene, lo cerchi, lo legga e lo confronti con il suo ultimo commento, coso cine ho fagyo io.
Non credo vi sia altro da aggiungere, ma una domanda gliela voglio fare:
Lei è antifascista?
Dalla vicenda prettamente tecnica, che nega un servizio pubblico sanitario a due cittadini, si è passati alla contesa politica.
Prima considerazione: è evidente che la politica fa male al servizio pubblico sanitario, la longa mano della politica la fa da padrona su assunzioni trasferimenti di personale e prebende per i più servizievoli.
Seconda considerazione: nel frattempo che vanno avanti le schermaglie manieristiche su politici e politica (parole grosse di questi pempi) il cittadino per risolvere la criticità personale cosa deve fare?
La parola destra non dovrebbe essere considerata sinonimo di fascismo, certamente, ma chi è di destra nella maggior parte dei casi si considera fascista, non nega proprio di essere fascista.
Signora Faletti, lo chieda a Giorgia Meloni, lo chieda ad Ignazio La Russa, lo chieda a Francesco Lollobrigida… e così comprende perché in Italia (pochi) e quasi in tutto il mondo considerano la destra italiana come fascista.
Naturalmente, l’ignoranza tipica dei qualunquisti e populisti (grillini compresi) pensa che essere fascisti non sia un reato, ma questa non è ideologia, è banalmente mediocrità che copiosamente riempie il web ed i discorsi da bar fra una birra e l’altra.
Ora, non so quale sia la destra che lei conosce o frequenta, ma qualunque essa sia, in Italia, è difficile che ci sia un pensiero libero.
Forse negli stati più avanzati la destra è quella che lei descrive, ma dove ha visto in Italia ” legame con i valori della tradizione, rispetto della cultura della filosofia e della storia di una nazione”… è una sua costruzione mentale, non è affatto così e lei lo sa benissimo.
La destra italiana è invece intesa come “orgoglio” non suffragato da niente, “nazionalismo” e disprezzo delle altre nazioni (in particolare europee), “sovranismo” senza comprendere che con la nostra debolezza economico-politica non possiamo che essere perdenti e capitolare, la destra italiana è naturale propensione ad avvicinarsi agli stati più forti salvo poi abbandonarli quando il loro potere cade, quando le cose si mettono male (alleanza con la Germania Nazista docet).
Mi perdoni signora Faletti, penso che per poter migliorare le cose nel nostro paese (anche con una politica di destra vera) occorre prima di tutto ben comprendere la realtà, l’illusione di essere ciò che non siamo, è un errore che poi determina la non comprensione della realtà complessiva e quello che sta di fatto succedendo.
Non voglio farle esempi, poichè, lei sa benissimo giornalmente ciò che succede e gli errori politici commessi continuamente dalla destra che ci governa.
Ed infine:
“viva l’Italia Antifascista e rispetto alla destra del pensiero libero”
Scusandomi volevo fare una piccola aggiunta a proposito del pensiero libero nella frase che avevo scritto prima: “Ora, non so quale sia la destra che lei conosce o frequenta, ma qualunque essa sia, in Italia, è difficile che ci sia un pensiero libero.”
aggiungo che, purtroppo, è invece la sinistra ad essere affetta dall’eccesso di pensiero libero, veda le diverse posizioni che esistono a sinistra fra le varie fazioni che mai si riescono a conciliare, la sinistra estrema e comunista, i grillini del m5s e lo stesso PD che vive fra le sue eterne correnti, fra i moderati e gli estremisti…
Pensiero libero della sinistra funzionale più che altro a portare la destra al governo che invece riesce nei momenti cruciali e nel voto ad essere compatta, seguendo ordini dall’alto senza se e senza ma… il vero potere assoluto.
@ Andrea
Lei mi invita a leggere Umberto Eco e conclude il suo commento chiedendomi, a bruciapelo: “Lei è antifascista?”. Una domanda che dimostra due cose: o che Lei non ha letto quello che scrivo, e non è certo una colpa, o che non ha capito quello che scrivo. Le rispondo: sono convintamente e profondamente antifascista, al contrario di molti che si riempiono ridicolmente la bocca con la parola “antifascismo” ma vogliono disarmare l’Ucraina che lotta per la libertà contro un regime fascista, manifestano contro Israele a sostegno della dittatura di Hamas, nelle università negano la libertà di parola a chi non la pensa come loro. Solo qualche esempio. Tutto questo è fascismo. Umberto Eco affermava che la storia non si ripete mai ma si ripropone sempre in altre forme, come scrisse nel suo libro “Il fascismo eterno”. Ma il fascismo è il partito della violenza, il partito milizia, il partito della coerenza dottrinale, elementi che gli sono appartenuti e lo hanno caratterizzato, oggi assenti. Emilio Gentile, grande storico del fascismo, nel suo libro “Chi è fascista” scrive che il fascismo si riduce a una parola che può significare tutto e niente.
@ anonimo
Giorgia Meloni ha più volte e in più occasioni evidenziato il suo esse antifascista e chi non appartiene alla maggioranza di governo lo ha riconosciuto, persino l’ex presidente della Camera Bertinotti. La destra alla quale penso è una destra liberale che il nuovo cancelliere tedesco, Merz, potrebbe incarnare.
@Rita Faletti
Anonimo ha ben esposto anche il mio pensiero dunque, è inutile sovrappormi
La mia domanda secca, esigeva una risposta altrettanto secca, considerando le parole del suo precedente commento: “L’Italia è l’unico paese al mondo in cui la parola destra è considerata sinonimo di fascismo”.
L’ho avuta, conpiacendomi di apprendere che lei si dichiara “Antifascista” , che poi è una parola con un senso, che non lascia adito a dubbi.
Purtroppo, atttubuidce anche alla Meloni la caratteristica e questa mu giunge nuova, perche sovente interpellata, se ne esce con la famosa “supercazzola” stile Conte Mascetti, lanciando la palla in tribuna dunque, come afferma @Anonimo, la sua è una costruzione mentale perché se cosi non fosse, la Giorgia nazionale, dichiarandosi, perderebbe di botto la metà dei suoi elettori, lei compresa se mi è lecito dirlo.
Bene,non ho nient’altro da aggiungere nè adesso nè dopo
Buona Madonna delle Grazie a tutti e grazie per la vostra attenzione
P. S. : un grazie va amche a Amo Modica per avere abbandonato la conversazione, evitandoci la noia di leggerlo
Siamo stati invasi da provvedimenti fascisti adottati da pseudo progressisti di sinistra e tutti omertosamente tacciano. Ridicoli
https://www.facebook.com/share/v/1ASNDgPjbF/?mibextid=wwXIfr
Scarminare la lana caprina non è il mio passatempo preferito.
Mi piace andare al sodo .
La domanda è gli italiani sono fascisti??
Io penso di no .
Gli italiani hanno subito il fascismo
Il fascismo dopo ha subito i partigiani che si sono vendicati
Gli italiani hanno subito Mussolini, le camice nere , la guerra,
Appena è stato possibile Gli italiani hanno buttato alle ortiche, uniformi, moschetti, e fascisti.
Adesso è rimasto un ricordo che serve alle sinistre per avere un nemico comune che li tiene uniti con il nastro isolante .
Senza questo nemico immaginario le lotte a sinistra sarebbero cruente .
La destra in Italia è quella parte politica che racchiude tutte le forze vere che portano avanti la nazione , con il lavoro, con l’impresa, con l’innovazione ,con il coraggio , con il merito , facendo progredire l’Italia,
Alle sinistre attaccate come zecche al carro del progresso economico non rimane che sventolare slogan , bandiere arcobaleno, liberticidi nei valori come Aborto , Divorzio , famiglia fantasia , generi umani fuori dalla natura ,frutto di condizionamenti di scienziati pazzi , scimmiottare i fondamentali del cristianesimo senza essere credenti , una confusione arcobaleno
Ma quante supercazzole dite tutti quanti?
Il servizio si parlava di inefficienza e disorganizzazione nella Sanità Provinciale, tutti commenti che non risolvono assolutamente il problema del poveretto che per fare una colonnoscopia deve attendere 1 anno di attesa prima che venga eseguita, su prescrizione medica, entro 10 gg. !!!
Ma scherziamo?
Se ha una patologia seria in corso come sospetta il dottore, fra 12 mesi lo potremmo rivedere negli annunci necrologici.
Bravo Amo Modica 🤣
A noi piace scarminare la lana caprina, anche se non comprendiamo cosa significa. Amo Modica, sei troppo avanti rispetto a tutti i commentatori, fai cadere tutte le zecche komuniste, è la tua missione. Dacci la felicità.
Giulio, ma tu sei lo zio bravo di Amo Modica, siete una famigghia “fantastici” come diceva Checco Zalone!