Cerca
Close this search box.

Ragusa. Stretta della Polizia Stradale contro guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe, numerosi controlli e sanzioni

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA – Nel corso dell’ultimo fine settimana, la Sezione Polizia Stradale di Ragusa, in stretta collaborazione con la Questura e su disposizione del Compartimento della Polizia Stradale di Catania, ha intensificato i servizi di controllo mirati alla prevenzione dell’incidentalità stradale causata dall’abuso di alcol e/o sostanze stupefacenti.

Le operazioni si sono concentrate sulla fascia costiera e sulle principali arterie stradali delle località notoriamente frequentate dai giovani. In particolare, nella giornata di domenica 11 maggio, nell’ambito delle iniziative dedicate alla settimana mondiale sulla sicurezza stradale, l’attività di prevenzione ha visto l’impiego di pattuglie della Polizia Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria, con il supporto di una pattuglia della Polizia Stradale di Enna e del personale sanitario della Questura di Ragusa.

Proprio a Marina di Ragusa, rinomata località turistica, sono stati effettuati controlli specifici per accertare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mediante l’utilizzo di apposite apparecchiature DRUGTEST.

I controlli si sono rivelati particolarmente efficaci, portando all’identificazione di 41 persone, di cui 26 sottoposte a verifica con etilometro. Sono stati inoltre controllati 26 veicoli e accertate 16 infrazioni al Codice della Strada. Tra queste, spiccano 3 casi di guida in stato di ebbrezza e 1 caso di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, i cui responsabili saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Complessivamente, sono stati decurtati 44 punti dalle patenti di guida e ritirati 2 documenti di guida.

La Polizia Stradale ribadisce che tali controlli, finalizzati a prevenire il tragico fenomeno degli incidenti stradali, saranno ripetuti su tutto il territorio provinciale. L’obiettivo primario è garantire la sicurezza stradale di tutti i cittadini, sensibilizzandoli al fondamentale rispetto delle norme del Codice della Strada.

565742
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto