Cerca
Close this search box.

Poidomani(FdI Ragusa): “Verde pubblico abbandonato, l’assessore D’Asta è completamente assente”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “Lo stato in cui versa il verde pubblico è indegno di una città che si definisce civile. Erbacce ovunque, scerbatura inesistente, marciapiedi e carreggiate invasi da vegetazione spontanea che ostacola la circolazione e mette a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti. Di fronte a questo scenario desolante, l’assessore al Verde pubblico Mario D’Asta continua a restare in silenzio e inerte”.

A denunciarlo è Luca Poidomani, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che accusa l’esponente della giunta Cassì di totale immobilismo. “Sono mesi che i cittadini segnalano situazioni di degrado diffuso, ma non si è vista alcuna azione concreta. D’Asta si limita a buone intenzioni, ma intanto la città soffoca sotto il peso dell’incuria. È evidente che manca programmazione efficace, volontà politica e a questo punto anche capacità di intervenire tempestivamente”. Poidomani sottolinea come la mancata manutenzione del verde non sia un dettaglio estetico, ma un problema di sicurezza e vivibilità: “Aiuole trasformate in boscaglie, rami che invadono le strade, interi quartieri in preda all’abbandono: è questa l’idea di decoro dell’assessore D’Asta?”

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia chiede un intervento urgente e una svolta radicale: “Serve un piano operativo immediato per ripristinare il minimo di decoro urbano. L’assessore dimostri di essere all’altezza del ruolo che ricopre e dia segnali concreti e tangibili del suo operato che ad oggi è pressoché inesistente”

565481
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto