Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo. Giochi Popolari alla Festa degli Angeli 2025. Tradizione e divertimento

Tempo di lettura: 2 minuti

 

MONTEROSSO ALMO –  Questa sera, con inizio alle 20, in Piazza Sant’Antonio, si accendono le luci della tradizione con i Giochi Popolari, uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata – Festa degli Angeli 2025.
L’evento, che unisce folklore, comunità e memoria storica, offrirà ai partecipanti una serata all’insegna del divertimento sano e della competizione amichevole. Le sfide si svolgeranno in coppia, senza distinzione di genere, e consisteranno in un percorso che rievoca i giochi di un tempo, quelli che animavano le piazze e i cortili di paese . Corsa con i sacchi, tiro alla fune, rottura delle pignatte e tante altre prove di abilità, velocità e spirito di squadra: questi i protagonisti dell’evento, che ogni anno richiama tante persone : adulti e bambini, residenti e visitatori, desiderosi di riscoprire il sapore autentico delle tradizioni popolari.
Piazza Sant’Antonio si trasformerà così in un’arena di sorrisi, nostalgia e tanto divertimento.

565242
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto