
Ispica – La questione dei dipendenti ad orario ridotto (24 ore settimanali) va affrontata e risolta. La denuncia da parte dei Consiglieri Comunali Pierenzo Muraglie, Carmelo Oddo, Matilde Sessa, Mary Ignaccolo, Giovanni Muraglie e Angelina Sudano. Non è più possibile attendere oltre.
L’ente, per questa ragione e per il sottodimensionamento del numero dei dipendenti rispetto ai parametri ministeriali, non è, stante le condizioni attuali, nelle condizioni di far fronte ai servizi essenziali ed ai bisogni della comunità cittadina.
L’integrazione oraria è essenziale per garantire la sopravvivenza dell’ente stesso.
La problematica sta oltremodo snervando i lavoratori, proseguono i Consiglieri, e li pone in condizioni di grave disagio. La questione è economica, ma ha anche risvolti sociali assai preoccupanti con ripercussioni negative sulla serenità delle famiglie.
Serve un intervento economico regionale ed è per questa ragione che l’Onorevole Abbate, nella qualità di primo firmatario, depositerà un emendamento con in calce la firma di altri deputati affinché venga discusso prontamente. La questione è estremamente importante ed il Parlamento regionale non può in nessun modo dividersi sull’argomento.
Siamo pronti a fare la nostra parte sostenendo una giusta causa che va oltre ogni rivendicazione di parte, concludono i Consiglieri Pierenzo Muraglie, Carmelo Oddo, Matilde Sessa, Mary Ignaccolo, Giovanni Muraglie e Angelina Sudano
2 commenti su “Ispica, dipendenti comunali a orario ridotto: l’appello dei consiglieri comunali”
Da parte di un ispicese che frequenta gli uffici del Comune di Ispica molto spesso i dipendenti comunali con cui comunico dichiarano di essere stressati dal lavoro troppo pesante a loro assegnato. Quindi se lavorano di meno hanno tanto tempo per rilassarsi ed essere più tranquilli quando si rivolgano agli utenti, anche se in base a quello che vedo mi capita di incontrare dipendenti comunali che in orario di lavoro vanno a fare la spesa naturale usufruendo dei permessi orari previsti dalle norme. Ma nel Comune di Ispica perché si devono aumentare le ore di lavoro del personale dipendente per non fare niente di utile alla collettività visto che da oltre venti anni il Comune di Ispica è diventato il terzo mondo dove non funziona niente.
Lavoratori comunali stressati dal troppo lavoro ???
Cosa è un nuova barzelletta .
A Modica per farli stare in ufficio ce voluto il Blitz delle forze dell’ordine