
Un episodio di vandalismo ha colpito la Sala Carfì, sede del consiglio comunale di Vittoria. Questa sera, la presidente del civico consesso, Concetta Fiore, ha denunciato nell’aula il deplorevole atto che ha visto lucchetti e serrature incollati con colla Attak, creando notevoli disagi.
Le forze dell’ordine sono state subito allertate e le indagini sono già state avviate per scoprire l’identità dell’autore di questa bravata. L’azione dolosa ha destato preoccupazione tra i membri del consiglio e i cittadini, che si domandano quale possa essere stata la motivazione dietro a un gesto simile.
Nonostante il contrattempo iniziale, la seduta è riuscita a svolgersi regolarmente. Tuttavia, l’accaduto mette in luce una crescente tensione e una mancanza di rispetto verso le istituzioni locali, che dovrebbero essere tutelate e rispettate. La presidente Fiore ha ribadito l’importanza di riportare la serenità e la normalità all’interno della sala consiliare, auspicando che simili atti non si ripetano in futuro.
Le autorità sono ora sotto pressione per fare luce sull’accaduto e garantire la sicurezza degli spazi pubblici, fondamentali per il buon funzionamento della democrazia locale. Il consiglio comunale di Vittoria resta vigile e determinato a ripristinare un clima di rispetto e collaborazione.