Cerca
Close this search box.

Maria Monisteri Caschetto eletta al Libero Consorzio: “Modica avrà ancora più forza e valore”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica  – “Prima di ogni valutazione, voglio fare i miei complimenti e augurare buon lavoro a Maria Rita Schembari.” Con queste parole, il Sindaco di Modica, Maria Monisteri Caschetto, ha commentato l’elezione di Maria Rita Schembari alla guida del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. “Avere puntato su di lei per governare i nostri 12 comuni, è stata scelta giusta ed è risultata ampiamente condivisa. Sono gli esiti in termini di voto che lo dimostrano. Una vittoria quella di Maria Rita che è segno di forte coesione e di un grande senso di responsabilità, pensando solo al bene comune e certificando la voglia di questa provincia di guardare avanti e di essere sempre più protagonista.”

Il Sindaco Monisteri Caschetto ha, poi, espresso la propria soddisfazione per l’elezione al consiglio del Libero Consorzio Comunale di Ragusa: “Per quanto mi riguarda, ringrazio tutte le espressioni istituzionali che mi hanno votato, che hanno scelto a delegarmi in un ruolo di grande responsabilità nel nuovo corso del Libero Consorzio Comunale di Ragusa dopo troppi anni di commissariamento. Lavorare fianco a fianco con Maria Rita e con gli altri eletti, significa tornare a dare centralità all’ente di viale del Fante nella storia quotidiana dei 12 comuni.”

“Sono contenta dei voti ottenuti, degli attestati e dei consensi ricevuti e sono assolutamente conscia che rappresentare Modica qui, significa avere centrato l’obiettivo di dare ancora più importanza, forza e valore alla nostra Città,” ha aggiunto il primo cittadino. “Ovviamente, non lesinerò una stilla di energia nel dedicarmi a Modica e alla sua crescita costante cui mi hanno delegato due anni fa migliaia di miei concittadini. La mia elezione al consiglio del Libero Consorzio Comunale accresce ancora di più il mio attaccamento a Modica, il senso del dovere, la responsabilità che ho nel rappresentarla e la mia gioia nell’esserne sindaco.”

Infine, il Sindaco ha annunciato una riflessione più approfondita sui risultati elettorali: “Le valutazioni finali sul voto le faremo con calma, di squadra, a bocce ferme; analizzando bene ogni cosa, serenamente ma in modo preciso, ponderando con cura i pensieri e le decisioni, davanti ad un quadro delineato e certo.”

564277
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

13 commenti su “Maria Monisteri Caschetto eletta al Libero Consorzio: “Modica avrà ancora più forza e valore””

  1. Una città distrutta da avvoltoi che ora non sanno e fanno finta di nulla , altro che forza e valore.

    11
    3
  2. Ci vuole faccia tosta ad esternare proclami simili..
    Ha fatto parte del “sistema abbatiano” che materialmente ed operativamente ha affossato nei debiti la citta di Modica..
    Ed ora si vuole presentare come la risolutrice e risanatrice!!
    Si sta comportando, ne più ne meno, del suo precedessore..
    D’altronde c’era d’aspettarselo, a furia di andare con lo “zoppo”……

    7
    7
  3. Il nulla può solo far finta di nulla, cittadini che non si interessano, non partecipano, scelgono in base alla tinta dei capelli o alla squadra ci calcio che tifano e portano ad amministrarci e governarci personaggi che non sono buoni neppure ad amministrare i loro conti correnti, i più furbi invece sanno spendere tutto il possibile ed anche l’impossibile da quel conto corrente “nostro” a debito… e poi un giorno ci accorgiamo di essere falliti.
    La nuova presidente del libero consorzio di Ragusa sicuramente è una persona saggia, ma si sta’ circondando di gente che ha delle enormi lacune, persone diventate amministratrici grazie ai propri santi protettori, che ora hanno avviato il dissesto, cercando di immischiarsi ad altro senza averne le competenze.

    10
    5
  4. Però, come scrive qualche giornalista illuminata, è una persona elegante e mette delle montature firmate e di lusso!
    😁😂

    10
    4
  5. Complimenti al nostro sindaco
    Essere stata scelta per far parte della squadra che amministrera la nostra provincia è una gratificazione un riconoscimento del valore della persona , della serietà amministrativa,
    Oggi Modica ha più valore in provincia .
    Buon lavoro sindaco .

    4
    15
  6. Alle cornacchie appollaiate sul colle della Giacanta, non è andata giù l’ennesima affermazione del nostro sindaco, dopo il successo plebiscitario all’elezione a sindaco , ora il successo all’elezione a consigliere provinciale .
    Troppo per gente logorata dalla dalle ngustie elettorali negli ultimi 12 anni, troppo sopportare un’altra sonora tumpulata, il loro idolo Ammatuna , macchiato dal dissesto del suo micro comune a cui si è dedicato negli ultimi vent’anni, ma il dissesto dei comuni comunisti è Cosa Nostra , non se ne deve parlare , omertà assoluta ,
    Dicevo Ammatuna un comunista puro non è riuscito a battere neanche a Gnaziu .
    Vittoria la città più comunista che esiste con sindaco comunista, non è riuscita a piazzare neanche un consigliere , evidentemente frutto dei fratelli coltelli compagni .
    Le cornacchie modicane che dall’alto della Giacanta tentano di inzozzare Modica ,ogni occasione è buone per sputare sulla nostra città.
    Figure meschine , incolpano del dissesto la Monisteri e Abbate solamente perché sono gli ultimi sindaci in ordine di tempo .
    La colpa del dissesto a Modica è di chi negli anni 80 fece entrare al comune 1200 persone , un fardello immane per le casse del comune che nel tempo ha prosciugato tutte le risorse della nostra città, per godere un pugno di impiegati comunali si è affossata una città, dopo tutti a mettere pezze e continuare a fare debiti , e oggi si continuerebbe se il covid è la guerra in Ucraina no avessero reso impossibile continuare .
    Cornacchie mandate giù anche questo boccone amaro , con riposo e cautela forse starete un po meglio .

    2
    13
  7. Jack lo squartatore

    U ciu’ liccakulu arriesti tu anonimus che comunisti. Si sempri in campagna elettorali sii ridiculu

    3
    5
  8. @Jack Lametta
    Viri ca sbagliasti nick ‘nto rispunniri a anonimus
    Avievutu a usari lu nick Amo Motica (e macari Fricintini)
    Megghiu Comunisti ca’ tifosi di la DC di Totò Cuffaro
    Quant’è ca fati lu congressu all’Ucciardone o a Piazza Lanza?

    3
    3
  9. Anonimus caro
    Sono sempre dalla parte giusta
    La Monisteri è il nostro sindaco e quindi perché non portagli rispetto?
    Gnaziu a Modica a fatto molto, non è stato fortunato a causa del covid è della guerra in Ucraina .
    Anonimus caro ,il sindaco di Monterosso ha dichiarato che ha dovuto dichiarare il dissesto a causa delle bollette elettriche da 250mila a 570mila , si capisce se si vuole capire e se si è onesti , diversamente se si è in mala fede inutili discutere Anonimus, non ha senso per me discutere con chi non ha voglia di intendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto