
Modica – A causa del recente decesso di Papa Francesco, il vicario generale della della Diocesi di Noto, Mons. Ignazio Petriglieri, ha disposto il rinvio delle celebrazioni esterne fino al prossimo 5 maggio. Rinviati, dunque, i festeggiamenti in onore di San Giorgio a Modica.
La Diocesi ha espresso la propria vicinanza al lutto per la scomparsa del Santo Padre, invitando i fedeli alla preghiera e alla comprensione per questa variazione del programma festivo. Nel Duomo di Modica si è tenuta una messa in suffragio di Papa Francesco.
Nel territorio della Diocesi saranno disposte ed organizzare delle veglie di preghiera, uniche in ogni singolo Vicariato, il prossimo giovedì 24 aprile, alle 20, in tutte le Chiese Madri.
Inoltre, in ottemperanza ai giorni di lutto nazionale indetto dal Governo Italiano ed in ossequio a quanto previsto dal Novendiale, è stato disposto che qualsiasi tipo di festa esterna o
processione – anche già autorizzata e prevista fino al 5 maggio compreso- sia sospesa e rinviata a data da destinarsi e da concordare con la Curia Vescovile, mentre resta possibile la celebrazione eucaristica all’interno delle chiese.
A questo punto salteranno a Modica anche i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Lavoratore nella frazione di Zappulla.
6 commenti su “Rinviati a Modica i festeggiamenti in onore di San Giorgio”
Modica anche se profondamente religiosa, sempre sobria nelle sue manifestazioni. Il Signore ha comunque voluto che venisse festeggiata la Pasqua, con il sontuoso rito della Risurrezione della Madonna vasa, vasa. Un caro saluto. Maria Concetta.
una giornata di preghiera, non c’era bisogno di rinviarla, anzi. Ma siccome si festeggia un fantoccio,, un pupo, praticamente una festa pagana, giusto rinviarla.
Se festeggiavano San SerGino l’amico Gino sparava I fuochi d’artificio sul trenino. A chistu tiatru co pupu .
In ogni notizia spunta sempre il commento imb…….e. infatti basta leggere ciò che ha scritto Silvio. Ma veramente.
Gino è un influencer
@ Santa Giuggiara ovviamente non hai capito il post ma comprendo il perché leggendo il tuo nik. Mi raccomando non bere e mangia le uova mentre urli Gioggiu Gioggiu.