Cerca
Close this search box.

Comiso. Al via rifacimento asfalto ammalorato

Tempo di lettura: 2 minuti

Iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale ammalorato a Comiso. “Priorità a percorsi scolastici e arterie più trafficate”, afferma l’assessore ai servizi tecnici e tecnologici, Giovanni Assenza.

“Grazie ad un congruo finanziamento che il nostro comune ha intercettato – spiega Assenza – abbiamo potuto avviare i lavori di rifacimento del manto stradale ammalorato, invece di limitarci all’eliminazione delle buche stradali. È stata fatta una scelta mirata – continua l’assessore – sulle zone prioritarie. Infatti i lavori, per la maggior parte, verranno effettuati su percorsi scolastici che vedono quotidianamente ragazzi in scooter, genitori che accompagnano i bambini e scuolabus. La logica è quella di rendere sicure queste strade, eliminare le buche e rifare il manto ammalorato. Al contempo – ancora Giovanni Assenza – saranno attenzionate le vie più trafficate e quindi, quelle che fanno parte del tragitto dei mezzi di soccorso perchè reputiamo importante questo. È un passo avanti importante per la viabilità in sicurezza, pur rendendoci conto che gli interventi dovrebbero essere più diffusi e massicci. Purtroppo però, già da anni, sia lo Stato, sia la Regione, hanno destinato sempre meno somme per le manutenzioni ordinarie, e quindi,confidiamo in ulteriori futuri finanziamenti. Ringrazio infine – conclude Assenza – il dirigente comunale, Saddemi e Marrale che riescono puntualmente ad intercettare tutti i finanziamenti utili”.

562742
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto