Cerca
Close this search box.

Il Cioccolato di Modica IGP a Parigi con Accademia della Cucina per “A Cena con Montalbano”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 19 marzo la School public Guillaume Tirel di Parigi ha ospitato un appuntamento molto particolare: “A cena con Montalbano”, una serata promossa dall’Accademia Italiana della Cucina , l’associazione attiva nel mondo per tutelare la cultura della civiltà della tavola nelle sue espressioni più vive e pregiate. Un’iniziativa all’insegna prima di tutto della sicilianità, delle sue eredità immateriali e indelebili, che ha visto il fattivo supporto di due realtà vitivinicole che da sempre incarnano l’anima coraggiosa e resiliente dell’isola: Duca di Salaparuta e Florio. L’iniziativa promossa da Laura Giovenco Garrone, delegata dell’AIC, delegazione Parigi Montparnasse, ha per l’occasione coinvolto le eccellenze agroalimentari certificate siciliane Dop e IGP. Un menù che ha visto impiegati fra gli ingredienti il Cioccolato di Modica IGP della Antica Dolceria Rizza, offerto nel dessert in degustazione in abbinamento con l’aromaticità e l’eleganza del Marsala semisecco Florio.

A tutti illustri ospiti è stata donata una barretta di cioccolato di Modica IGP con un incarto speciale dedicato al Maestro Camilleri, riproducente il murales realizzato a Porto Empedocle dallo street artist Salvo Ligama.

560783
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto