Cerca
Close this search box.

Comiso, Progetto Cargo. Già la terza riunione in poche settimane

Tempo di lettura: 2 minuti

Progetto Cargo a Comiso. Già la terza riunione in poche settimane

“Obbiettivo è arrivare al più presto alla definizione di un cronoprogramma conducente per la realizzazione del Cargo presso l’aeroporto di Comiso che interessa l’intera Sicilia orientale, per non dire tutta la Regione”.

” Si è tenuta l’11 marzo 2025 una video conferenza – spiega il sindaco di comiso – che ha avuto lo scopo di realizzare un cronoprogramma attendibile e conducente per la realizzazione del Cargo presso l’aeroporto di Comiso, progetto questo, che ha visto impegnato sin dal primo giorno della sua elezione, il Governatore Schifani. Il Governatore della Regione Siciliana – ancora il primo cittadino di Comiso- sta dimostrando, giorno dopo giorno, la priorità di questo tra i tanti progetti dell’agenda politica regionale. Il progetto Cargo a Comiso – puntualizza la Schembari – desta particolare interesse in moltissimi settori produttivi che hanno cassa di risonanza nella politica locale. Tra questi , oltre a me e altri sindaci della provincia di Ragusa che sono i maggiori sostenitori, quali i sindaci di Santa Croce, Ispica, Pozzallo e Ragusa, il vice sindaco di Vittoria, Giuseppe Fiorellini, che si è espresso favorevolmente durante una riunione presso il Libero Consorzio Comunale e, in altre occasioni, i sindaci di Gela e Caltagirone. Un intero comprensorio, l’intera Sicilia orientale, per non dire l’intera regione, interessata da un progetto di sviluppo economico di eccezzionali proporzioni. Alla video conferenza plenaria, la terza in poche settimane – conclude maria Rita Schembari – hanno preso parte oltre alla Presidenza Regionale, gli esponenti di Cassa Depositi e Prestiti, l’assessorato alle infrastrutture e trasporti, l’assessorato alla programmazione della Regione. Presenti anche gli uffici di ENAC, di SAC, oltre ovviamente il Comune di Comiso nella mia persona, del dirigente dott. Fabio Melilli e dei dottori Bencivinni e Spataro

560004
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Comiso, Progetto Cargo. Già la terza riunione in poche settimane”

  1. Tutta una presa per i fondelli!
    Avete fatto fallire un aeroporto che poteva dare qualche piccolo fastidio ai catanesi con la complicità di certi personaggi del ragusano : vergogna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto