Cerca
Close this search box.

Colori, emozioni e creatività per la prima edizione de “L’Arte in corso” a Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Colori, emozioni, creatività. Non ci sono dubbi. L’Arte in Corso ha portato nuova linfa al cuore della città di Vittoria, trasformando via Cavour in uno spazio vivo e vibrante. Una galleria a cielo aperto, grazie al talento e alla passione di artisti straordinari che hanno riempito le strade di colore ed emozione. Il progetto, voluto da Gregorio Lenzo, Daniela Marchi e Silvana Amarù, è stato realizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Vittoria, in collaborazione con Confcommercio Vittoria, Centro Donna Vittoria, Cna Vittoria, Confesercenti Ragusa e Pro Loco Vittoria. A partecipare all’iniziativa anche il sindaco, Francesco Aiello, e l’assessora Francesco Corbino. “La sperimentazione è riuscita – dicono i promotori – E questa è la base su cui poggiare altri momenti che puntano a rendere più effervescente questo spazio, cuore pulsante di Vittoria, non solo a livello commerciale”. Gli organizzatori hanno voluto rivolgere un ringraziamento speciale all’istituto comprensivo Pappalardo, alla scuola Calliope, alla scuola Enarmonici e alla scuola Harmony, agli insegnanti, ai giovani talenti che si sono esibiti, contribuendo con entusiasmo ad animare insieme una grande festa dell’arte e della musica all’interno dei luoghi simbolo del commercio.

“Un ringraziamento anche agli operatori economici – spiegano i tre ideatori del progetto – che hanno sostenuto l’evento con generosità, donando buoni omaggio ai ragazzi che si sono esibiti. Un gesto che dimostra quanto sia importante il legame tra cultura, commercio e comunità. Questa è la Vittoria che ci piace. Una Vittoria che non divide, ma unisce cultura, economia e identità dei luoghi. L’Arte in Corso è stato solo l’inizio: vogliamo costruire un percorso condiviso per rilanciare il nostro centro commerciale naturale, coinvolgendo una pluralità di attori e valorizzando le eccellenze del territorio. L’arte ha parlato, la comunità ha risposto. Avanti insieme, con creatività e visione”.

559828
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto